![]() |
Fosfati in allestimento
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema. Sto allestendo una nuova vasca dove trasferirò gli animali presenti in quella attuale. Sono circa 50 giorni che ho introdotto delle rocce nuove e dalle analisi fatte risulta un'elevato valore di Po4 (test Elos). Da quattro giorni ho introdotto le resine rowaphos nel sacchetto contenuto nella confezione dato che non ho il filtro a letto fluido ma a tuttoggi il valore resta alto. Premetto che l'acqua d'osmosi è risultata priva di fosfati quindi può dipendere solo dalle rocce. Ma è possibile? Mi chiedo:le rowaphos vanno bene solo in letto fluido? Non ho mai avuto problemi di PO4 in passato e quindi non so se vale la pena acquistare un filtro solo per un problema passeggero. Ci sono resine adatte all'utilizzo libero in sump? Oppure come ultima spiaggia devo fare i soliti cambi d'acqua? #24 Grazie dei consigli!
|
tragitto, comprandolo, puoi utilizzarlo sempre al momento del bisogno..
|
tragitto, tieni conto che un letto fluido costa meno di 30 euro.
le rowa l,avorano pochissimo messe a mollo |
le rocce nuove(se in piu da spurgare)lasciano sempre del detrito che presto si trasforma in nutrienti inorganici...se poi devi anche fare il trasloco della vasca i po4 si alzeranno un pò...l'acquisto di un lettofluido direi che ci sta proprio anche visto il costo delle rowa....che nel sacchetto non vai a sfruttare...sarebbe una spesa doppia senza ;-)
|
ALGRANATI, dove posso trovare un filtro a quel prezzo? Mi pare che su internet il costo è sui 100 euro! A meno che non me lo faccio da solo ;-)
|
io l'ho pagato comprensivo di resine e pompa + ss. 97 euro
|
darmex, tragitto, ma state parlando del resun -05 ? costa sui 25 euro!!!!
|
robbax, esattamente...l'ho preso 10 giorni fa da gianni...il 1000 resun, comprensivo di resine della ocean life, e s.s. piu pompetta da 800 l.
|
robbax, io mi riferivo a quello della ruwal, mi sembra più professionale!
|
tragitto, con le rowa va benissimo anche quello della resun.. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |