Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nothobranchius cardinalis mbwemkuru river KTZ 85-28 (KFN)
Problemaus, tanto per cambiare, sti porco e fora non mangiano.
Sono vivacissimi e potenzialmente ottimi esemplari, a me sembrano giovani data la taglia gli darei 2 mesi, non so se chi li ha visti e si ricorda può confermarlo.
Il problema è che non mangiano il surgelato, giusto quelle due artemie mosse in acqua prima che cadano al suolo.
I maschi son anche riuscito a fasrgli ingoiare un artemia faccendo il circo ma le femmine proprio non le filano.
Stanno mangiando i naupli, ma mi sembra troppo poco per pesci di quell'età, mi sbaglio? sto sbagliando qualcosa?
Non parliamo poi degli annulatus, immobili in mezzo alla vegetazione non mangiano e non si muovono, non la vedo bene per loro
Dagli i nauplii che vanno benone a tutte le età e soprattutto per gli annulatus.
Nel contenpo aggiungi poco (ma poco) surgelato per abituarli
e prova coi chironomus
si infatti sto andando di naupli proprio perchè erano gia pronti per gli annulatus che gia ho, ma è normale che notho di 2 mesi non prendano il surgelato?
oggi hanno sbafato i grindal di Lio e qualche artemia decongelata sull'onda dell'entusiasmo grindal, tanto che ci sono approci di accoppiamento, son ancora piccoli ma metto la torba così si allenano, io non gli do più di 2 mesi di vita o 3, ma non so quanto grandi diventano in tutto
io nei nothobranchius cardinalis (il maschio è rosso) ci ho messo un mare di dafnie,
mangiano poco, molto poco
invece gli aphyosemion sono predatori nati.
è normale che i noto mangino così poco? sarà perchè sono piccoli (2 cm il maschio, meno la femmina)?