![]() |
Nothobranchius cardinalis mbwemkuru river KTZ 85-28 (KFN)
Problemaus, tanto per cambiare, sti porco e fora non mangiano.
Sono vivacissimi e potenzialmente ottimi esemplari, a me sembrano giovani data la taglia gli darei 2 mesi, non so se chi li ha visti e si ricorda può confermarlo. Il problema è che non mangiano il surgelato, giusto quelle due artemie mosse in acqua prima che cadano al suolo. I maschi son anche riuscito a fasrgli ingoiare un artemia faccendo il circo ma le femmine proprio non le filano. Stanno mangiando i naupli, ma mi sembra troppo poco per pesci di quell'età, mi sbaglio? sto sbagliando qualcosa? Non parliamo poi degli annulatus, immobili in mezzo alla vegetazione non mangiano e non si muovono, non la vedo bene per loro |
Dagli i nauplii che vanno benone a tutte le età e soprattutto per gli annulatus.
Nel contenpo aggiungi poco (ma poco) surgelato per abituarli e prova coi chironomus Take care |
si infatti sto andando di naupli proprio perchè erano gia pronti per gli annulatus che gia ho, ma è normale che notho di 2 mesi non prendano il surgelato?
|
dimenticavo, grazie Bob
|
come ti ho già detto anche i miei erano tardivi .. surgelato solo dopo i 3mesi con fatica
|
bene, primo decesso, addio coppia moboshi river, mi è morto il maschio, ho visto che non erano molto speciali ma speravo di sbagliarmi.
I notho son belli nonostante la dieta, ma in giornata dovrei riavere artemie pronte. Lio, sui grindal posso metterci il latte in polvere che non si beve il Mattia? |
morto il maschio di Epy con location?
Destino crudele!! |
Quote:
|
oggi hanno sbafato i grindal di Lio e qualche artemia decongelata sull'onda dell'entusiasmo grindal, tanto che ci sono approci di accoppiamento, son ancora piccoli ma metto la torba così si allenano, io non gli do più di 2 mesi di vita o 3, ma non so quanto grandi diventano in tutto
|
amici killofili :-))
io nei nothobranchius cardinalis (il maschio è rosso) ci ho messo un mare di dafnie, mangiano poco, molto poco invece gli aphyosemion sono predatori nati. è normale che i noto mangino così poco? sarà perchè sono piccoli (2 cm il maschio, meno la femmina)? #24 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |