Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi sembra che alcuni degli alimenti che hai elencato siano troppo piccoli o troppo grsossi per dei giovani discus..., comunque è buona cosa variare come fai.
Mi sembra che alcuni degli alimenti che hai elencato siano troppo piccoli o troppo grsossi per dei giovani discus..., comunque è buona cosa variare come fai.
x adesso sembra che mangino di tutto e per alimentarli mentre sono a lavoro oggi o comprato una mangiatoia automatica
dai io sono fiduciosa cresceranno e diventeranno belli!
cmq secondo me devi prenderti del tempo e "imparare a conoscere i tuoi discus".
ad esempio i miei mangiano tranquillamente 3 secondi prima di spegnere le luci e anche 2-3 ore dopo che le ho spente(in qst caso si cibano alle spalle dei pulitori rubandogli le pastiglie!)
oltre tutto conoscendo meglio i tuoi pesci potrai apire come mangiano(ognuno ha modo suo)così che ti sarà più facile controllare che effettivamente tutti mangino e eventualmente attuare trucchetti per dar da mangiare a qualcuno che magari è un po più deboluccio.
per i surgelati e il pastone io ti consiglierei di darglielo qnd devi cambiare l'acqua così se rimane qualcosa in giro la aspiri tu!(io in realtà moltiplico solo la dose qnd faccio i cambi xkè ho dei discus spazini che mi mangiano pure i nervi del cuore di bue!)
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174