Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi ho chiamato ilmio negoziante di fiducia e aveva le balle che gli giravano in una maniera vorticosa.......
Facendo parte della comunita' europea tutti i produttori saranno obbligati a pagare una tassa sullo smaltimento del materiale tecnico come pompe(di qualsiasi genere)lampade(T5 e Hqi) e accenditori(sia per T5 che Hqi).
Naturalmente questa tassa andra' ad aggravare il costo finale degli articoli,e fin qui tutto normale,alla fin fine come al solito chi paga siamo noi....
Dove sorge il vero problema????
Con la nuova legge,noi consumatori,saremo OBBLIGATI a restituire al negoziante tutto il materiale sopra citato e lui si fara' carico di smaltirlo...
Non finisce qui,la stesse legge obbliga chi restituisce il prodotto ad acquistarne un altro.....
Voi direte giustamente....ecchisenefrega.....io butto tutto nell'immondizia e nessuno mi obbliga a comprare niente..peccato che l'ammenda,sempre se si viene beccati va dai 3000 ai 9000€........
Molto probabilmente il tutto si risolvera' in una bolla d'aria,come spesso succede in Italia,ma tante.............
Non finisce qui,la stesse legge obbliga chi restituisce il prodotto ad acquistarne un altro..... -ROTFL- se fosse vero qualcuno si è fumato qualcosa di strano
quando ho letto il titolo pensavo a un contributo a fondo perso per gli acquariofili
Comunque già adesso nel mio comune se devo smaltire qualcosa di elettrico, devo andare in comune, dichiarare ciò che butto via, e poi portarlo alla discarica con la dichiarazione........se veniamo beccati a fare in altro modo sono multe
Dove sorge il vero problema????
Con la nuova legge,noi consumatori,saremo OBBLIGATI a restituire al negoziante tutto il materiale sopra citato e lui si fara' carico di smaltirlo...
Non finisce qui,la stesse legge obbliga chi restituisce il prodotto ad acquistarne un altro.....
Voi direte giustamente....ecchisenefrega.....io butto tutto nell'immondizia e nessuno mi obbliga a comprare niente..peccato che l'ammenda,sempre se si viene beccati va dai 3000 ai 9000€........
Molto probabilmente il tutto si risolvera' in una bolla d'aria,come spesso succede in Italia,ma tante.............
C'e' qualcuno che ne sa' qualcosa in piu'???????
Beh, il tuo negoziante ha riportato il significato delle norme in modo un po'...approssimativo
Quote:
fa69, Tu ci scherzi......ma il testo di legge e' quello...almeno da quello che ha capito il negoziante......
condormannaro, Me la potresti spiegare meglio????
Anche in mp....perche' ,anche a detta del negoziante,c'e' una confusione immensa e non ci si capisce niente......al limite ti posso mettere in contatto con lui e cosi vi spiegate meglio???
Te ne sarei moooolto grato...
condormannaro, Me la potresti spiegare meglio????
Anche in mp....perche' ,anche a detta del negoziante,c'e' una confusione immensa e non ci si capisce niente......al limite ti posso mettere in contatto con lui e cosi vi spiegate meglio???
Te ne sarei moooolto grato...
In soldoni ti dico che non esiste alcun obbligo di acquisto a carico del privato. Figuriamoci.
In questi giorni purtroppo sono un po' indaffarato, sia per lavoro che per ultimare la relazione del convegno.