Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Combatto da giugno 2007 con un infestazione da Dinoflagellati,le ho provate tutte,aspirarli,sterilizzatore,inserire dosi massiccie di batteri in vasca,alimentare poco i pesci,diminuire il fotoperiodo,cambi d'acqua settimanali,niente da fare... loro non cedono,ma io comincio a sentire una certa propensione a mollare tutto.
Purtroppo il mio pių grande errore č stato mettere il DSB,infatti l'infestazione parte dal fondo e si espande in tutta la vasca.
Errore da principiante + consigli sbagliati (Credo).
Passatemi lo sfogo,ma avevo bisogno di farlo -28d#
sicuramente il dsb fatto male e dannoso levalo e non mettere sabbia ed aggiungi un po di rocce ..queste operazioni falle lentamente perchč per un certo periodo l equilibrio sballicchia perciō fai le cose con calma
Quando ho fatto il DSB ci ho messo tutta la cura e l'attenzione possibile,sabbia sugar sized lavata e rilavata,10 cm di altezza,rocce sospese con tubi in PVC forati.
Quello che mi dici di fare non ha molto senso,cioč,non posso togliere il DSB,aggiungere altre rocce senza alterare l'aquilibrio della vasca e neppure fare la cosa un pō alla volta.
Dovrei levare,pesci,rocce,acqua,sabbia e poi reinserire le rocce vecchie + nuove,acqua e pesci e lo dovrei fare in un giorno.
Ci stō pensando,ma nn sō...
Quando ho fatto il DSB ci ho messo tutta la cura e l'attenzione possibile,sabbia sugar sized lavata e rilavata,10 cm di altezza,rocce sospese con tubi in PVC forati.
Quello che mi dici di fare non ha molto senso,cioč,non posso togliere il DSB,aggiungere altre rocce senza alterare l'aquilibrio della vasca e neppure fare la cosa un pō alla volta.
Dovrei levare,pesci,rocce,acqua,sabbia e poi reinserire le rocce vecchie + nuove,acqua e pesci e lo dovrei fare in un giorno.
Ci stō pensando,ma nn sō...
io non ho detto che avrai un equilibrio quando farai ciō .. cmq ti consiglio di farlo se vedi che č il dsb che da problemi....e di parchegiare gli animali cmq aspetta la parola dei pių esperti cmq a valori dell acqua come sei messo??
A vostro parere,se elimino il DSB (10 cm) ed integro ai 20 Kg. di roccia presente,altri 30 Kg. con la vasca che misura 100*40*60H (Fatta apposta + alta per il DSB) la colonna d'acqua viene troppo alta?
io ti direi a passare al metodo di gestione senza sabbia ..č pių facile secondo me da gestire quella vasca con quelle misure č ottime un po poca la profonditā ... vabe cmq bella vasca