Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti !!! volevo solo chiedere... che ne pensate dei red parrot?
io ho un acquario di 90 lt con 5 parrot e li trovo estremamente simpatici, ce qualquno che come me condivide la stessa passione???
lo so,crescono molto! intanto pero, sono piccoli magari piu' avanti quando potro' permettermelo comprero' loro un acquario piu' grande
intato pero' sembrano stare bene anche in questo.
scusa ma cosa intendi x giocattolo???
verde???
"giocattolo" nel senso che sono ibridi, non esistono in natura e sono creati artificialmente
Gran parte dei pesci che comunemente alleviamo nelle nostre vasche sono creati artificialmente o provengono da selezioni operate dalla mano dell'uomo... basti pensare alle innumerevoli varietà di guppy o betta splendens....
io credo che dopo i chanda ranga i parrot sono i pesci più colorati al mondo... in maniera artificiale si intende!!! ne ho visti di rossi, arancioni, verdi, blu, viola, gialli, neri.... non so neanche quale sia il colore originale di questi poveri pesci.... cmq sia sono colorati artificialemente... cerca in giro e te ne renderai subito conto.... e poi a vista... il colore è sempre troppo acceso e a me da la sensazione di colorato appena si vede.... cmq metti una foto??? inoltre... se li tieni in un acquario troppo piccolo potrebbero non crescere... bisogna informarsi prima di comprare e non sempre il negoziante ti da le info giuste.... anzi...molti di loro per vendere farebbero di tutto...... cmq fatti una ricerchina in giro e vedi cosa comporta per un povero pescetto esser colorato in quella maniera....
una cosa è far accoppiare un guppy giallo con uno blu (tanto per esemplificare alla grande) per farne uscire un guppy verde, un'altra è -cito da wikipedia- :"Cichlasoma citrillum x C. synspilum, conosciuto comunemente come Parrot cichlid o Red parrot è un ibrido di alcune specie di ciclidi, riprodotto e selezionato in laboratori orientali appositamente per l'allevamento in acquario.[...] Anche se molti allevatori ritengono che il nome delle specie incrociate sia un segreto, due delle specie sicuramente usate per la creazione del Parrot sono Cichlasoma citrinellum e Cichlasoma synspillum, a cui probabilmente va aggiunto Heros severus e altre specie."
Basho