Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-02-2008, 15:07   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
...se la vuoi cambiare fallo, tanto costano tutte uguali!!

L'amazzonia va benissimo se vuoi un'acqua particolarmente acida e un fondo particolarmente performante

Se il pratino lo fai col tenellus è facile controllarlo, se lo fai con la calli è già più tosto.

Puoi optare per i cory pigmei e tenere una certa distanza fra gli steli, in tal modo ci scorrazzano, ci si rintanano e ci deporranno pure... dopodichè sarà il rifugio preferito degli avannotti... dal mio pratino di pogostemon ogni 6 settimane escono cory perfettamente formati che, appena nati si nascondono lì e vi trovano rifugio e cibo (non li ho mai nutriti con infusori, artemia o altro)

Vecchio 08-02-2008, 15:53   #12
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non avevo mai sentito parlare dei corydoras pigmei.. leggo in una scheda che arrivano ai 2 centrimetri massimo non rischiano troppo con gli scalari?

però sono veramente carini!!

vada per il pratino di tenellus..

oggi pomeriggio vado al negozio e vedo un pò.. semmai la "spiaggetta" la farò con sabbia scura a questo punto... però anche l'idea di avere tutto in aqua soil non è male.. non lo so quando avrò tutto lì davanti al negozio deciderò...

grazie dell'ulteriore consiglio! a presto aggiornamenti fotografici allora!
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amazzonico , biotopo , consigli