Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi paiono come le succulente quando vengono schiacciate.... diventano più scure, in linea generale lo fanno tutte le foglie, se subiscono un trauma o una pressione diventano più scure nel punto interessato
oppure mi ricorda una marcescenza
se è solo una foglia, non mi preoccuperei
taglia le foglie colpite.Noti questo fenomeno anche su qualche altra pianta?
Sulle altre piante no, non è successo niente.
L'unico trauma che può aver subito è che ho fatto il cambio quasi totale di acqua un paio di settimane fa a causa di un "incidente" a seguito del quale erano saliti i nitriti, e infatti ho dovuto potare anche molte crypto che hanno accusato il colpo (cambio improvviso della temperatura dell'acqua di un paio di gradi), ma per le crypto è normale che reagiscano così.
No, non credo, è l'unica pianta che non si è ricoperta di cibo, stava nell'angolo. Comunque di giorno in giorno si stanno rovinando tutte le foglie , ed in effetti è da un bel pò che non fa una foglia nuova, secondo me le manca qualcosa, ma cosa?