![]() |
che succede alla mia anubias?
Ha le foglie che diventano trasparenti. Fertilizzo come da profilo, le anubias nane invece stanno bene. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0821_105.jpg
|
mi paiono come le succulente quando vengono schiacciate.... diventano più scure, in linea generale lo fanno tutte le foglie, se subiscono un trauma o una pressione diventano più scure nel punto interessato #24 oppure mi ricorda una marcescenza #23 se è solo una foglia, non mi preoccuperei #24 |
taglia le foglie colpite.Noti questo fenomeno anche su qualche altra pianta?
|
Non è solo una foglia, purtroppo, ieri sera ho tagliato 4 foglie, la foto l'ho fatta dopo il taglio -28d#
Sulle altre piante no, non è successo niente. L'unico trauma che può aver subito è che ho fatto il cambio quasi totale di acqua un paio di settimane fa a causa di un "incidente" a seguito del quale erano saliti i nitriti, e infatti ho dovuto potare anche molte crypto che hanno accusato il colpo (cambio improvviso della temperatura dell'acqua di un paio di gradi), ma per le crypto è normale che reagiscano così. |
Miranda, magari l'hai lesionata inavvertitamente con l'aspirarifiuti tentando di ripulire la vasca... #24
|
Quote:
|
...potassio?!? #24
|
ma le anubias non erano piante facili?!?!?!?
E comunque da quando uso il Flourish Seachem, il potassio ce lo dovrebbe avere...boh? non so #24 |
nella linea seachem c'è l'apposito flourish potassium... non so se nel flourish normale ce ne sia... #24
|
su questa pagina è descritta la composizione del Flourish
http://www.plantacquari.it/seachem/flourish.html Potassio ce n'è, ma non so se è in quantità sufficiente a quello che serve #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |