Allora come piante io ti consiglierei le anubias e microsorium pteropus...il vantaggio di queste piante è che hanno bisogno di poche attenzioni, nel senso che hanno bisogno di poca illuminazione e sopratutto non hanno bisogno di fertilizzazioni...inoltre le puoi tranquillamente adeguare su tronchi, rocce, anfore anche se all'inizio ti conviene legarle con un pochino di Nylon(sai quello che usano i pescatori per le lenze da pesca) anche se spassionatamente(visto che ho anche io queste piante) ti consiglio di intrecciare le radici o inserire ad incastro i fusti, sempre con delicatezza...per quanto riguarda i valori dell'acqua in effetti sono un pò altini, però come hanno detto altri colleghi prima potrasti integrare l'acqua del rubinetto con acqua ad osmosi che puoi comprare a pochi cent al litro nel negozio di acquariologia...inoltre per il ph ci sono anche dei prodotti chimici che servono per abbassarlo (nel caso lo acquisti quest'ultimo segui attentamente le istruzioni altrimenti rischi di fare un macello coi pesci)...una volta abbassato il ph che dovrebbe al max oscillare tra i 7-7.5 ed una volta assodato il Gh massimo a 13-14 d e controllati i valori dei nitrati (con gli appositi test da comprare, salvo che tu chieda al negozio di acquariologia di analizzarti l'acqua)puoi inserire i tuoi pesciolini ad esempio potresti inserire una coppia di colisa lalia(sono simili ai trichogaster, ma più piccoli), 3 guppy maschi e 5 femmine, 3-4 cory, 2-3 tricogaster(ti consiglio la qualità oro che sono bellissimi) e per finire un ancistrus (ma prima di acquistarlo chiedi al negoziante quanto cresce quello che ti vende perchè in pochi mesi ti ritrovi uno squalo in acquario)...ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)