Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Premetto che lo sto provando da circa un mese, che è fatto molto bene, silenziosissimo e lo uso con l'ozono.
A parte questo, trovo che abbia un bicchiere davvero troppo piccolo e che sia molto sensibile a qualsiasi minima variazione.
Il mio unico grande dubbio è che non riesco davvero a farlo schiumare un po' secco. Ovvero a me schiuma molto liquido. Le bollicine sono tantissime e finissime ma lo schiumato è sempre un liquido giallastro con dentro residui "semisolidi" (schifezze le chiama mia moglie).Sarò io che non son buono o una caratteristica del prodotto ?
Vi allego qualche foto fatte appena pulito e dopo un po' di utilizzo....
arriva jack, se puo esserti d'aiuto io sto utilizzando un ns500...
cerca di diminuire il livello della schiuma regolandoti sul tubicino in entrata dell'aria e sul tappo del silenzaitore.. sul mio è presente un stringitubo sul tubicino in silicone
scusatemi mi infiltro....io credo che il livello dipenda anche dai materiali puliti puliti dello skimmer..essendo nuovo è difficile tenere il livello alla giusta misura..conviene cmq tenere la pompa di carico al max e lavorare sull aria con uno stringitubo..almeno fino a quando non si "sporca" un pò..
Io sul mio A150 H&S ho dovuto tenere lo scarico tutto aperto e l'aria un bel pò strozzata..altrimenti il livello arrivava a metà bicchiere!!e schiumava moolto bagnato..ora vediamo..