![]() |
come schiuma l'Elos NS1000
Premetto che lo sto provando da circa un mese, che è fatto molto bene, silenziosissimo e lo uso con l'ozono.
A parte questo, trovo che abbia un bicchiere davvero troppo piccolo e che sia molto sensibile a qualsiasi minima variazione. Il mio unico grande dubbio è che non riesco davvero a farlo schiumare un po' secco. Ovvero a me schiuma molto liquido. Le bollicine sono tantissime e finissime ma lo schiumato è sempre un liquido giallastro con dentro residui "semisolidi" (schifezze le chiama mia moglie).Sarò io che non son buono o una caratteristica del prodotto ? Vi allego qualche foto fatte appena pulito e dopo un po' di utilizzo.... AJ |
arriva jack, se puo esserti d'aiuto io sto utilizzando un ns500...
cerca di diminuire il livello della schiuma regolandoti sul tubicino in entrata dell'aria e sul tappo del silenzaitore.. sul mio è presente un stringitubo sul tubicino in silicone ti mando una foto.... |
decasei, lo stringitubo strozza praticamente tutto il tubicino....comunque ok, proverò a strozzare ancora di più....
|
ecco la foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ns500_895.jpg
|
decasei, grazie. Tu su quanti litri lo usi ? Sei soddisfatto ?
|
Ciao Max,
guardando le foto dello schiumato io abbasserei il livello (se non sei gia' al minimo) ed aprirei un poco l'aria. Il 500 e' molto diverso rispetto al 1000 a causa della pompa differente di molto.... Comunque Max, quel genere di prodotto che si vede nell'ultima foto e' scuro e per me va bene.... io lo facevo schiumare pure un pelo piu' liquido..... Ciao |
scusatemi mi infiltro....io credo che il livello dipenda anche dai materiali puliti puliti dello skimmer..essendo nuovo è difficile tenere il livello alla giusta misura..conviene cmq tenere la pompa di carico al max e lavorare sull aria con uno stringitubo..almeno fino a quando non si "sporca" un pò..
Io sul mio A150 H&S ho dovuto tenere lo scarico tutto aperto e l'aria un bel pò strozzata..altrimenti il livello arrivava a metà bicchiere!!e schiumava moolto bagnato..ora vediamo.. :-)) |
Quote:
il livello più basso di così riesco a tenerlo solo se praticamente chiudo tutta l'aria. Cmq ci provo, grazie. AJ |
arriva jack, anche il silenziatore lo hai tutto chiuso?
Cmq dopo un po il livello diminuisce...chiudila completamente l'aria e poi ti regoli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |