Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ottimo acquisto (lo stesso mio ndr). Se vuoi un consiglio togli la spugna di carbone dallo scomparto della pompa (quella nera) e mettici dei cannolicchi in un sacchetto a rete se no non gli togli più (come mi hanno consigliato in un altro topic)
Ciao Ander,
era proprio quello che mi chiedevo...se potevo sostituire il carbone con i canolicchi
Mi fa piacere che nonstante i pareri discordanti sulla qualità di questa vasca ,alla fine ho fatto un buon acquisto visto che voi lo avete da un po' e non vi da problemi
Ciao mi sa che concordo nel dire che la vasca è buona ma il filtro un po' meno... cmq io ce l'ho da due anni e a parte il problema di pulire spesso il filtro, e cambiare il riflettore direi che puoi stare tarnquilla.
Al filtro esterno facci un pensierino io sto facendo ora questo passo per ovviare ai problemi di pulizia.
Un altra piccola modifica che ho fatto è stata di togliere la prima spugna e inserire della lana di perlon
Ciao mi sa che concordo nel dire che la vasca è buona ma il filtro un po' meno... cmq io ce l'ho da due anni e a parte il problema di pulire spesso il filtro, e cambiare il riflettore direi che puoi stare tarnquilla.
Al filtro esterno facci un pensierino io sto facendo ora questo passo per ovviare ai problemi di pulizia.
Un altra piccola modifica che ho fatto è stata di togliere la prima spugna e inserire della lana di perlon
Buon allestimento
la lana di perlon a cosa serivebbe messa al postodella prima spugna?
Ho già sentito altre volte pareri non molto positivi sul filtro, Dalietta, è vero che una pulizia delle spugne la faccio con regolarità, ma niente di più..Concordo che potevano fare qualcosina di meglio, ma tutto sommato è decisamente accettabile..
Ciao
lo pulivo ogni settimana, con il risultato che distruggevo la flora batterica nelle spugne e la vasca era piena di filamentose... un nbel giorno, furibondo, ho buttato il filtro dalla finestra (...non è una metafora!!! l'ho sbriciolato...)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro