Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tt, avrei un'altra domanda da fare .. qualcuno ke abita a Milano(zona sud ) o Pavia conosce un negozio ove acquistare del muschio?
Io x miei acquisiti mi dirigo al Viridea (Cusago), Garden (via ripamonti ) e Botanic (Rozzano).. conosco anke il Viridea di Sn Martino (Pv)..
Li nn l'ho mai trovato .. grazie ancora...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ragazzi, sn al 20 gg di avviamento ... vorrei chiedervi, posso inizare ad usare la fertilizzazione liquida ?o in casa la linea dennerle(seguendo i cobsigli di Milly )..
Stamane, siccome sn a casa, ho monitoraro anke i valori dell'acqua e dai test a reagente ho rilevato :
-No2 = 0
-Ph = 7.5
-Gh = 7.
Ho impianto Co2, cn 5 bolle al minuto, 50 % osmosi e 50 % Rubinetto, come faccio a dimunire ph, x portarlo a 6, 5 ke e adatto x i miei scalari futuri ?
Aumento il numero d bolle della C02 ?
Attendo rispsote ... grazie !!
Scusa, unìultima domanda ... ho notato da qualche gg alghe filamentosi verdi, su alcune piante, ke ho letto, sn normali nella fasi di avvio ...
Fertilizzo cmq?Grazie...
all'avvio più che altro compaiono le diatomee, a volte purtroppo anche le filamentose a questo punto se le piante ti sembrano in salute aspetta ancora un pò a fertilizzare, se invece ti sembra che diano segni di sofferenza o carenza di nutrimento inizia pure. il fotoperiodo a quante ore l'hai impostato ?
13 - 22 ... ad, occhio crescono tutte e molte bene, ho gia potato.. xke alcune toccavo quasi il coperchio ...
Solo qualche fogliolina in giro nell'acqua ma 4 o 5, in 20 gg ..