Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
E' la risposta che mi è stata fatta dal moderatore Paolo, in un topic chiuso da poco.
Nel mio 20 litri (lordi, 15 effettivi) ho messo: 2 corydoras, 6 Guppy (4M e 2F) + 4 avannotti, 7 ampullaria.
piante: 2lobelia cardinalis, 3anubias, vari rami di rotala rotundifolia.
Cambio 5 litri d'acqua ogni settimana.........
Tengo a dire che al momento dell'allestimento avevo solo esperienze personali, nessun libro d'acquariofilia letto e non conoscevo l'esistenza di questi forum.
Siccome ho sentito da qualcuno che Corydoras e Guppy non sono compatibili, volevo sapere se era un suo errore o è vera questa cosa, e se fosse vera in che modo sono riuscito a farli convivere da più dui 2 mesi.
Leggendo le schede mi è sembrato di vedere che hanno bisogno più o meno degli stessi valori di Ph e Gh.
Il motivo Sharkfree, è che non c'è spazio per tutti
I guppy già da soli sono troppi per un 20 litri (infatti hai già avannotti in giro).
Se i cory sono paleatus o aeneus (le specie compatibili con i guppy) diventano davvero troppo grossi per una vasca così.
Sono specie pacifiche e comunque non li vedrai mai litigare... ma stanno come una famiglia di 5 persone in una cabina telefonica, purtroppo.
... se ti interessa, in firma avrei un'occasioncina fresca fresca...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Meno male che è pronta la vasca grande, siamo al termine della quarta settimana , giovedìn scorso, riguardando i risultati dei test, mi sono accorto che il test a reagente mi segnava un rosa chiaro chiaro (quasi 0.5 mg/l) e domenica era completamente trasparente (0 mg/l) e ieri sera lo stesso credo che il picco sia avvenuto lì, e visto che sono passati 3 o 4 giorno credo che stasera procederò con il trasloco di quelli che ho fatto vivere come sardine, che ne dite?
E se tra 4/5 giorni ci aggiungessi una coppia di Colisa Laila insieme, ovviamente, ad un altro paio di corydoras? Mi sembra che come caratteristiche siano compatibili. Che ne dite?