Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-11-2007, 20:00   #81
romtram
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo & Co.,

sono tornato...

Allora, purtroppo per mancanza di tempo, non ho potuto fare il "plastico" che avevamo accordato e preso dalla rabbia, sono sceso in garage e ho deciso di rompere una roccia (quella più a sx e bianca), fregandomene di quello che potesse succedere! -04

Sono riuscito ad assestare dei colpi abbastanza precisi, ma purtroppo si è frantumata solo in tanti piccoli pezzi e quindi alla fine ho optato per una soluzione tipo questa, cioè ho posizionato a caso tutti i frammenti tra le grandi rocce!

Non credo di tirarci fuori qualcosa di meglio, manco di fantasia , è un mio handicap!

Se qualcuna di esse, secondo voi, spostandola potrebbe rendere la cosa un pò più carina dite pure, altrimenti a me piacciono così!

Ho solo due piccoli problemi, il primo ho perso ancora volume d'acqua, ma non è grave, il secondo è che adesso alcune piccole rocce sono taglienti e appuntite, secondo voi potrebbero dare problemi ai pesci che introdurrò?[/u]
romtram non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-11-2007, 20:12   #82
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazzi, aggiungo qualche particolare, perchè purtroppo chi non è un bravo fotografo, non riesce a far vedere agli altri, quello che egli vede con i proprio occhi...

...speriamo bene...
Vecchio 12-11-2007, 10:41   #83
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

a mio gusto sono troppe e sparpagliate un pò a caso il centro vasca l'avrei lasciato vuoto. Mi sembra più armonico fare solo 2 gruppi di rocce uno a sinistra e uno a destra, di dimensioni diverse. Concordo sul fatto che le pietre appuntite sono pericolose per i pesci.
Però aspetta altri pareri
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 10:58   #84
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Concordo con milly, sembra Stonehenge

Lascia vuoto il centro per dare profondità ed accosta le rocce piccole a formare due gruppi sui lati (magari le rocce appuntite più piccole le stendi attorno alle grandi.
Facendo crescere la vegetazione poi il tutto si armonizzerà.
Vecchio 12-11-2007, 18:30   #85
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da milly
a mio gusto sono troppe e sparpagliate un pò a caso il centro vasca l'avrei lasciato vuoto. Mi sembra più armonico fare solo 2 gruppi di rocce uno a sinistra e uno a destra, di dimensioni diverse. Concordo sul fatto che le pietre appuntite sono pericolose per i pesci.
Però aspetta altri pareri
...bhe, la premessa l'avevo fatta che le avevo messe a caso!

Visto poi che sono anche pericolose, le toglierò!
Vecchio 12-11-2007, 18:32   #86
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Concordo con milly, sembra Stonehenge

Lascia vuoto il centro per dare profondità ed accosta le rocce piccole a formare due gruppi sui lati (magari le rocce appuntite più piccole le stendi attorno alle grandi.
Facendo crescere la vegetazione poi il tutto si armonizzerà.
Mi sa che farò così Paolo... Sfoltisco un pò al centro e ne stendo qualcuna vicino alle grandi!

Cosa ne pensate della grande a Sx che ho messo ieri e che prima non c'era? Io la lascerei, non sembra stare male!
Vecchio 14-11-2007, 21:20   #87
pleco45
Pesce rosso

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pleco45

hai un po troppo tipi di piante diverse..io lascerei uno spazio davanti, tipo pizzatta contornato dalla marsilea, le rocce divise in due gruppi uno a destra e uno a sinistra, per le piante toglierei vallisneria e anubias, sula sinistra fai crescere un folto gruppo di quella fatta a stella di cui non ricordo il nome, poi al centro, dietro la "piazzetta" metti le rosse, e a destra un 'altra pianta a cespuglio folta sul verde chiaro, almeno avrai uno sfondo verde-rosso-verde, che esalta molto il rosso.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=160687

Acquario per granchietti!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797442#1797442
pleco45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 22:24   #88
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Pleco45, bhe... in effetti ho Criptocorine, Vallisneria, Heteranthera Zosterifolia, Marsilea Hirsuta (adesso posso darti qualche piantina ), Rotala Rotundifolia, Microsorum Pteropus, Alternanthera Reineckii "Rosaefolia e Anubias, ma solo momentaneamente perchè aveva un problema algale e quindi mettendola in acqua pura sono andate via!

Ho solo 8 tipi di piante di cui 1 provvisoria! A volte leggo nei vari profili o sugli acquari del mese di AP, di acquari con 20/30 tipi di piante (che poi dove li mettono non so!), comunque, devo effettivamente togliere quelle rocce appuntite e taglienti e poi alla fine ritornano le rocce come due gruppi separati...

Comunque, ho deciso di mettere tutte queste piante, per far si che l'avvio fosse un pò spinto, se mettessi la foto del mio Tenerif67, qualcuno mi lincerebbe! Non dico perchè...

Quando verrai a prendere la Marsilea, faremo insieme le modifiche! Aspetto notizie!
Rispondi

Tag
125 , juwel , rio