|
Originariamente inviata da FIAT600
|
ik2vov, veramente sto cercando di capire bene, viste le ingenti somme da sborsare e visto che vorrei acquistare aquatronica o limulus(io preferirei aquatronica), poter unificare il più possibile.
|
Perdonami Nicola, condivido il domandare e sentire piu' campane, ma siamo in almeno dieci che ti abbiamo detto che non esistono multicontroller Tunze che gestiscono le tue pompe NON elettroniche, capisco le perplessita', capisco il non fidarsi, ma dopo che in una decina ti abbiamo piu' volte detto la medesima cosa o siamo fessacchiotti tutti o non riusciamo a spiegarci.
|
Quote:
|
siccome una buona percentuuale di utenti considera le elettroniche come potenzialmente inutili oppure non per forza fondamentali per la corretta gestione della vasca.mentre per altre risulta un acquisto quasi obbligato. ci sono vasche stratosferiche senza il multicontroller?mi è stato risposto di si.
|
che esistano persone che non reputino indispensabili le pompe elettroniche e' corretto, non credo esista qualcuno che possa dire il contrario, ma sono un'ottima ed utile miglioria in una vasca..... considerarle potenzialmente inutili.... beh, c'e' chi dice che non servono gli schiumatoi come chi dice che non servono i reattori di calcio o che si devono usare filtri e denitratori.....
|
Quote:
|
credo che chiedere sia lecito per evitare di acquistare troppe cose e ottimizzare il più possibile. è inutile che mi dici che tunze costruirà un multicontroller per me ecc ecc perchè LO SO DA TRE ANNI che le mie pompe non sono elettrniche, l'avevo lasciato solo per scontato.
però se limulus ad esempio può fungere da multicontroller, perchè dovrei spendere altre 600 euro per comprare un multicontroller e altre pompe? per far piacere a chi?
|
per fare piacere a te ed alla tua vasca, a te se TI fa piacere avere le pompe elettroniche, alla tua vasca perche' e' innegabile sia piu' naturale questo tipo di movimento rispetto ad uno fisso....
|
Quote:
|
chiedere se aquatronica in previsione possa fare un lavoro simile non credi sia una cosa intelligente?
|
mi sembra di averti risposto piuì' volte, sbaglio?
|
Quote:
|
chiedere il più possibile per capire se il movimento con le tunze alettroniche, anche se ora o dopo E' una prerogativa necessaria per il buon andamento della vasca e della crescita dei coralli?
|
mi sembra ti sia stato risposto svariate volte
|
Quote:
|
sto cercando di fare un buon lavoro con la vasca sentendo più pareri possibile da gente molto più esperta di me. credo che chiedere sia l'unico modo per imparare e togliere incertezze. non me ne volere Gilberto
|
Nicola, quello che ti continuo a ripetere io come altri, e' SOLO che con le tue pompe non puoi usare il multicontroller...... nulla altro.... questa domanda la hai fatta svariate volte e la risposta e' sempre la medesima.... Il multicontroller non puo' gestire le tue pompe.....
Non me ne volere, ma e' cosi', le tue pompe non sono gestibili dal multicontroller..... forse lo sono tramite Limulus (non lo conosco bene e quindi non mi permetto di darne la certezza, lo fara' chi lo conosce meglio di me), tramite Aquatronica puoi gestire e temporizzare le accensioni e gli spegnimenti, nulla piu'....... Ma Limulus e' un computer per acquari, Aquatronica e' un computer per acquari, entrambi si possono chiamare controller, ma non hanno un tubo a che vedere con il multicontroller.
Ciao