Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-10-2007, 02:27   #11
Angel88
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao megawattvideo, ma perchè hai comprato i test a strisce? meno male che Angelo551 ti aveva avvertito di comprare quelli a reagente liquido...
Comunque con i valori che hai dovresti tenere solo guppy, portaspada e cory...anzi io toglierei anche i portaspada perchè sono abbastanza grandicelli per un 50 litri e sono ottimi nuotatori, vogliono spazio...aggiungerei però qualche cory, due sono pochi visto che sono pesci di gruppo...
P.s...il betta col passare del tempo comincerà a mordere le code dei guppy, che non l'ha fatto fin ora non significa che non lo farà mai...
Quote:
Domani porto l acqua da uno che dicono sia il migliore nella zona....me la faccio analizzare e vedo che mi dice...
Attento però...che è il migliore non significa che è anche uno onesto...(te lo dico per esperienza personale)
Ciao

Vecchio 23-10-2007, 17:37   #12
megawattvideo
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a megawattvideo

avevate ragione le striscette non servono a nulla!

ok ok....le striscette per lo meno mi dicono che più o meno gli altri valore ph. ecc sono nella norma...i NITRITI purtroppo sono altissimi...non 5 altrimenti sarebbero davvero morti...ho comprato il test liquido specifico per i Nitriti quello della PRODAC che si usa in 5 ml d'acqua 7 gocce di un attivatore più 7 di reagente, poi si confronta il colore su una scala cromatica....siamo ancora ALTI, il colore corrisponde tra lo 0,8 e 1,6 cioe tra l arancio e il rosso... il viola invece segna oltre il 3. (morte immediata).
ho fatto anche la misurazione ad una vaschetta da 25lt dove ho tre pesci rossi regalatimi dopo essere stati usati come attori suicidi per un cortometraggio in cui venivano pescati all 'amo da una boccia di vetro e fatti boccheggiare quasi fino alla morte...erano in 3 perchè si pensava che morissero man mano....erano tutti destinati a finire nel water (poverini) alchè li ho adottati e da li mi è venuta voglia di farmi l'acquarietto...immaginate il primo (quello ultra maltrattato credo sia maschio)...sta cambiando livrea...si sta trasformando in una tigre...è una bestia...gli altri lo seguono a ruota..come dicevo ho misurato la loro acqua ed è abbastanza buona...molto meglio del comunitario 50 lt..eppure ho solo un filtro ad immersione meccanico (da 10 euri) condizionato con AquaSafe P. Rossi...e quelli magnano e cagano assai!
Tornando ai Nitriti del mio 50lt ho preso una conf di Sera NITRIVEC ed ho agito secondo istruzioni cambiando il 20% dell acqua e aggiungendo il prodotto sia nell' acqua che direttamente sulla Lana del filtro....guardando bene mi sono accorto che la pompa non tirava bene per via del fatto che si era piegato il tubo di gomma che immetteva l'acqua pulita, che ho prontamente riaddrizzato ...infatti ora l'acqua è piu limpida... togliendo dalla sede la pompetta ho visto che c'è come una ghiera con delle frecce per la regolazione della mandata, ora posta al centro verso la bocca di uscita, cosa dite...devo regolarla per mandare piu acqua o la lascio cosi?
un saluto ...MAX
Vecchio 23-10-2007, 19:32   #13
Sion
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Quote:
ho fatto anche la misurazione ad una vaschetta da 25lt dove ho tre pesci rossi regalatimi dopo essere stati usati come attori suicidi per un cortometraggio in cui venivano pescati all 'amo da una boccia di vetro e fatti boccheggiare quasi fino alla morte...erano in 3 perchè si pensava che morissero man mano....erano tutti destinati a finire nel water (poverini) alchè li ho adottati e da li mi è venuta voglia di farmi l'acquarietto...immaginate il primo (quello ultra maltrattato credo sia maschio)...sta cambiando livrea...si sta trasformando in una tigre
ssenza parole
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2007, 21:53   #14
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sion
o fatto anche la misurazione ad una vaschetta da 25lt dove ho tre pesci rossi regalatimi dopo essere stati usati come attori suicidi per un cortometraggio in cui venivano pescati all 'amo da una boccia di vetro e fatti boccheggiare quasi fino alla morte...erano in 3 perchè si pensava che morissero man mano....erano tutti destinati a finire nel water (poverini) alchè li ho adottati e da li mi è venuta voglia di farmi l'acquarietto...immaginate il primo (quello ultra maltrattato credo sia maschio)...sta cambiando livrea...si sta trasformando in una tigre
-__- Sarebbe simpatico fiocinare nei testicoli questi individui e cacciarli in acqua salata... lasciandoli boccheggiare quasi fino alla morte, tirarli fuori e farli riflettere...comunque...
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2007, 00:43   #15
Angel88
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
-__- Sarebbe simpatico fiocinare nei testicoli questi individui e cacciarli in acqua salata... lasciandoli boccheggiare quasi fino alla morte, tirarli fuori e farli riflettere...comunque...

Concordo...brutti b.....
Quote:
togliendo dalla sede la pompetta ho visto che c'è come una ghiera con delle frecce per la regolazione della mandata, ora posta al centro verso la bocca di uscita, cosa dite...devo regolarla per mandare piu acqua o la lascio cosi?
regolati tu...devi mettrla il più alta possibile senza però creare troppa turbolenza per pesci e piante...
Vecchio 24-10-2007, 10:12   #16
megawattvideo
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a megawattvideo

ragazzi....concordo con voi in merito ai pescatori di pesci rossi...opinione peggiore è verso il negoziante che è stato complice prestandosi al gioco ..fornendo in prestito anche la boccia di vetro....per fortuna...uno dei torturatori ha saputo slamare il pesciolino senza troppi danni anche se per 2 giorni ha nuotato sul fondo e con le pinne tutte chiuse, si è poi ricoperto di una mucillaggine bianca...pensavo fosse la fine...ma col tempo si è ripreso benissimo...ora è attivissimo è diventato il doppio in sole 2 settimane ed è il leader del gruppo...devo dire che da ignorante in materia salvarli è stata una sfida... grazie a voi e ai vostri consigli ...spero di evitare altri disastri (già preannunciati) causati da negozianti che sono solo ansiosi di vendere.
ciao
Vecchio 24-10-2007, 23:23   #17
Angel88
Ciclide

Feedback 0/0%

Per qualsiasi consiglio...noi siamo qui, nel nostro piccolo se possiamo ti aiuteremo volentieri (parlo al plurale perchè non credo di essere l'unico con questo pensiero)

Tag
mio , primo