Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ginevra se fossero parassiti intestinali, ma non si sa ancora dato che quella che è stata fatta non è assolutamente una diagnosi, ti consiglio di utilizzare un prodotto specifico..veniva venduto tempo fa sul mercatino...
se ti interessa ne parliamo via mp. si tenta di fare una diagnosi e vediamo se efffettivamente ti può servire
Io, l'aglio, lo sbollento e lo schiaccio con le dita senza che mi lasci alcun odore dopo essermi lavato bene le mani e glielo do unitamente alle verdure ed ai legumi e lo gradiscono molto. Però, meglio sbollentato e schiacciato con le dita o meglio tritato e crudo?
Grazie.
Ciao
Arenile
Però nessun cibo, per quante buone qualità e proprietà possa avere, cura vermi e parassiti.
Non li uccide punto e basta! magari aiuta il sistema immunitario, forse crea le condizioni per le quali il pesce riesce a tenere sotto controllo l'infestazione, ma non elimina le cause.
In conclusione ottime le diete variate ma in presenza di patologie accertate il "rimedio della nonna" non porta a niente.
vero, dark.
probabilmente l'aglio aiuta l'organismo, nel caso di infestazione lieve, a liberarsi da sè (oppure, a volte quando pensiamo di avere a che fare con vermi in realtà è una lieve affezione intestinale che la dieta vegetariana o il leggero potere antibatterico dell'aglio aiutano a risolvere).
credo che in un caso come quello di ginevra possa servire ad avere più chiara la situaz: l'aglio può "smuovere" un po' e se si vede che le feci bianche, il gonfiore, e quella sporgenza bianca che givevra pensava si trattasse dei piccoli persistono (ma che probabilmente è il verme che sporge), molto meglio passare al vermifugo "serio".
ciao, ba
vero, dark.
probabilmente l'aglio aiuta l'organismo, nel caso di infestazione lieve, a liberarsi da sè
Questo no.
Originariamente inviata da babaferu
(oppure, a volte quando pensiamo di avere a che fare con vermi in realtà è una lieve affezione intestinale che la dieta vegetariana o il leggero potere antibatterico dell'aglio aiutano a risolvere).
Questo è già più plausibile.
Le feci bianche e filamentose sono di per se solo un sintomo di una enterite, non è automatico che ci siano parassiti intestinali.
Probabile che enteriti causate da alimentazione errata o condizioni ambientali avverse si riescano a curare con alimentazione "terapeutica".
Originariamente inviata da babaferu
credo che in un caso come quello di ginevra possa servire ad avere più chiara la situaz: l'aglio può "smuovere" un po' e se si vede che le feci bianche, il gonfiore, e quella sporgenza bianca che givevra pensava si trattasse dei piccoli persistono (ma che probabilmente è il verme che sporge), molto meglio passare al vermifugo "serio".
ciao, ba
La sporgenza bianca non può essere un Verme.
L'unico verme che sporge può essere il camallanus, nematode, ma quello sporge parecchio ed è difficile da confondere (è rosso-marrone).
meno male che non è un verme perchè io ho due molly nere con la sporgenza ma ho sempre creduto fosse la loro colorazione interna, visto che hanno anche le branchie interne tutte bianche. Piuttosto per le feci filamentose sapete per caso capire senza usare il microscopio (non ce l'ho) come si identificano i flagellati dai vermi ?
Piuttosto per le feci filamentose sapete per caso capire senza usare il microscopio (non ce l'ho) come si identificano i flagellati dai vermi ?
se riesci ad identificare ad occhio nudo qualcosa di più piccolo di un paio di decimi di millimetro ... lo puoi fare
qui trovi i dettagli su nematodi ... capillaria in questo caso ma le cure valgono anche per il camallanus http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=90
questo un adulto:
Queste le uova che trovi nelle feci ..... ti servono almeno 200 ingrandimenti.