Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-10-2007, 17:48   #11
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ginevra se fossero parassiti intestinali, ma non si sa ancora dato che quella che è stata fatta non è assolutamente una diagnosi, ti consiglio di utilizzare un prodotto specifico..veniva venduto tempo fa sul mercatino...

se ti interessa ne parliamo via mp. si tenta di fare una diagnosi e vediamo se efffettivamente ti può servire
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-10-2007, 18:41   #12
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Città: Paternò (CT)
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sok

questo problema lo ho avuto ho bagnato il mangime nell'aglio e lo somministrato e tutto in una settimana si è risolto
sok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2007, 20:46   #13
Arenile
Guppy

Città: Messina
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Io, l'aglio, lo sbollento e lo schiaccio con le dita senza che mi lasci alcun odore dopo essermi lavato bene le mani e glielo do unitamente alle verdure ed ai legumi e lo gradiscono molto. Però, meglio sbollentato e schiacciato con le dita o meglio tritato e crudo?
Grazie.

Ciao

Arenile
Vecchio 22-10-2007, 09:27   #14
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

arenile, meglio crudo.
ginevra, fai come ti pare.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 09:48   #15
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Quote:
io l'ho fatto quando la mia guppy aveva i vermi e credimi, in 3 settimane è guarita del tutto considerando ke aveva veramente una brutta cera!
Buono l'aglio, verdure etc .... crude, sbollentate, in pastone ......
Però nessun cibo, per quante buone qualità e proprietà possa avere, cura vermi e parassiti.
Non li uccide punto e basta! magari aiuta il sistema immunitario, forse crea le condizioni per le quali il pesce riesce a tenere sotto controllo l'infestazione, ma non elimina le cause.
In conclusione ottime le diete variate ma in presenza di patologie accertate il "rimedio della nonna" non porta a niente.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 11:30   #16
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

vero, dark.
probabilmente l'aglio aiuta l'organismo, nel caso di infestazione lieve, a liberarsi da sè (oppure, a volte quando pensiamo di avere a che fare con vermi in realtà è una lieve affezione intestinale che la dieta vegetariana o il leggero potere antibatterico dell'aglio aiutano a risolvere).
credo che in un caso come quello di ginevra possa servire ad avere più chiara la situaz: l'aglio può "smuovere" un po' e se si vede che le feci bianche, il gonfiore, e quella sporgenza bianca che givevra pensava si trattasse dei piccoli persistono (ma che probabilmente è il verme che sporge), molto meglio passare al vermifugo "serio".
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 11:44   #17
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Feedback 0/0%

sono d'accordo a metà con il mister ....

Originariamente inviata da babaferu
vero, dark.
probabilmente l'aglio aiuta l'organismo, nel caso di infestazione lieve, a liberarsi da sè
Questo no.

(oppure, a volte quando pensiamo di avere a che fare con vermi in realtà è una lieve affezione intestinale che la dieta vegetariana o il leggero potere antibatterico dell'aglio aiutano a risolvere).
Questo è già più plausibile.
Le feci bianche e filamentose sono di per se solo un sintomo di una enterite, non è automatico che ci siano parassiti intestinali.
Probabile che enteriti causate da alimentazione errata o condizioni ambientali avverse si riescano a curare con alimentazione "terapeutica".
credo che in un caso come quello di ginevra possa servire ad avere più chiara la situaz: l'aglio può "smuovere" un po' e se si vede che le feci bianche, il gonfiore, e quella sporgenza bianca che givevra pensava si trattasse dei piccoli persistono (ma che probabilmente è il verme che sporge), molto meglio passare al vermifugo "serio".
ciao, ba
La sporgenza bianca non può essere un Verme.
L'unico verme che sporge può essere il camallanus, nematode, ma quello sporge parecchio ed è difficile da confondere (è rosso-marrone).
Vecchio 23-10-2007, 16:32   #18
kp
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
La sporgenza bianca non può essere un Verme.
meno male che non è un verme perchè io ho due molly nere con la sporgenza ma ho sempre creduto fosse la loro colorazione interna, visto che hanno anche le branchie interne tutte bianche. Piuttosto per le feci filamentose sapete per caso capire senza usare il microscopio (non ce l'ho) come si identificano i flagellati dai vermi ?
kp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2007, 17:04   #19
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Feedback 0/0%

Quote:
Piuttosto per le feci filamentose sapete per caso capire senza usare il microscopio (non ce l'ho) come si identificano i flagellati dai vermi ?
se riesci ad identificare ad occhio nudo qualcosa di più piccolo di un paio di decimi di millimetro ... lo puoi fare
qui trovi i dettagli su nematodi ... capillaria in questo caso ma le cure valgono anche per il camallanus
http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=90

questo un adulto:

Queste le uova che trovi nelle feci ..... ti servono almeno 200 ingrandimenti.
Vecchio 23-10-2007, 18:04   #20
kp
Guppy

Feedback 0/0%

grazie mille dark 70 spero di ottenere in un'altra vita un paio di occhi bionici ma forse è meglio che mi compri un microscopio
kp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia