Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
per un acquario senza coralli e crostacei, per intenderci di soli pesci, avete mai provato ad usare il sale marino (non iodato naturalmente) del supermercato + bicarbonato di sodio per il kh?
PS
per favore attenetevi alla domanda senza commentare....vorrei sapere solo se ci avete provato e cosa avete riscontrato, grazie
sale marino non depurato, credo sia quello...comunque non cambia nulla tra i tre, tanto i macroelementi non ci sono in nessuno...ci sono al massimo tracce di oligoelementi...
io tra pochi giorni proverò, devo fare un mediterraneo inserendo i pesci che pesco e mi è scomodo prendere ogni volta l'acqua a mare...quindi mi interessava sapere se qualcuno aveva già provato
Scusa, ma non puoi comprarti il sale marino specifico? Non capisco dove sia la difficoltà...se usi quello da cucina come fai a sapere qual è la proporzione giusta per ottenere la salinità/densità giuste?
lemon, e tu hai mai provato a respirare per tre giorni di fila una miscela di sola anidride carbonica ed elio? secondo me si può fare, se non lo hai mai fatto come puoi dire che non funziona?
E poi che vuol dire:
Originariamente inviata da lemon
io tra pochi giorni proverò, devo fare un mediterraneo inserendo i pesci che pesco e mi è scomodo prendere ogni volta l'acqua a mare...
i pesci del mediterraneo hanno meno valore? se ti è scomodo prelevare l'acqua a mare e non la vuoi fare con i sali sintetici allora non fare l'acquario.
Mi scuso con i moderatori se sono troppo polemico, però questa concezione di fare le prove( di cose palesemente non fattibili ) su esseri viventi proprio non la tollero.
per un acquario senza coralli e crostacei, per intenderci di soli pesci, avete mai provato ad usare il sale marino (non iodato naturalmente) del supermercato + bicarbonato di sodio per il kh?
PS
per favore attenetevi alla domanda senza commentare....vorrei sapere solo se ci avete provato e cosa avete riscontrato, grazie
e se fosse solo per curiosità...
si dice che la curiosità è sintomo di intelligenza...a voi invece quello che vi dicono di fare quello fate, come dei robot...complimenti!
ho chiesto all'inizio di non fare commenti...ma va a finire sempre allo stesso modo qui...
cmq volendo mettere solo pesci, se c'è la possibilità di non spendere soldi oppure di evitare il fastidio di andare a prendere l'acqua a mare, e se i pesci possono vivere bene...perkè non farlo?!
per favore risponda solo qualcuno ke ci ha provato (con soli pesci)...grazie