Da cosa ti è chiaro..mi leggi nel pc?!
non capisco poi perchè cmq si tenda a puntualizzare come faceva notare Cherì la nazionalità o la razza...delinquenti sono e rimangono al di là della provenienza..ma ormai è un giochetto mass mediatico consolidato questo..
|
Quote:
|
non vedo neppure, come si possa dubitare che in italia ci sia democrazia...mm...sarà forse, un sistema con dei difetti, sicuramente un paese con mille e un problema...ma da qui a dire che non sia uno stato democratico...ce ne passa..
|
bhè..
io non ho detto che non esista la democrazia in Italia ne che non sia uno stato democratico credo mi abbia interpretato erroneamente

non estremizzare il mio concetto...quello che volevo sottolineare è come lo stato di cose della politica si allontani dalla realtà della società e dalla stessa base elettorale...
democrazia rappresentativa significa "potere del popolo" che esercita attraverso suoi rappresentanti..purtroppo molti oggi non si sentono rappresentati dai politici...nè di destra nè di sinistra..me compreso..ricordo che l'indulto è stato votato da tutto il parlamento italiano..nonostante nessun cittadino lo volesse...e di esempi ce ne sarebbero molti altri da fare..ma lascio correre.
Credo inoltre che gli eventi delle ultime settimane siano stati abbastanza eloquenti del resto..e mi riferisco al V-day di Grillo ad esempio ed alla raccolta di 300.000 firme per la proposta di legge..
ovvio in un paese democratico ciò non sarebbe accaduto..non sarebbe stato possibile!
spero adesso di essere stato più chiaro...
poi scusa ma secondo te il termine "repubblica delle banane" che hai usato tu si allontana tanto da quello che volevo dire io?!
fa riferimento all'oligarchia militare hondurena ..leggi dittatura..anche se la chiamano repubblica tale non è in realtà..
vabè... :P
woody allen parodiando la storia ci ha fatto anche un film simpatico in cui fa il dittarore...