Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con l'andazzo che c'è sul forum hanno preso una decisione saggia...
E' da un pò che vedo e sento utenti ripeterlo...
Comincio con il dire che sono d'accordo in parte, ma che una grossa fetta di responsabilità ce l'abbiano noi stessi, che per varie ragioni interveniamo poco e non aiutiamo il forum a crescere ulteriormente. Vedo invece un bella crescita nel marino (più impegno?!).
Poi vi consiglio di non guardare al passato: primo perchè il tempo trascorso potrebbe avere un pò distorto i ricordi, facendo sembrare "magico" ciò che in realtà è la normalità, perchè ad esempio si associan ad un singolo episodio "magico" un intero periodo che fu di noia completa. Secondo ciò che deve interessarci è il futuro e, se lo si vuole migliore, bisogna "lavorarci su".
Aggiungo come spunto di riflessione che l'abitudine spesso porta alla noia, come il giocattolo nuovo che dopo un pò non ci piace più, o come il cellulare o il computer o la macchina. Anche il forum appena scoperto ci ha attirato e ce ne siamo innamorati, ma se vissuto nel modo giusto non credo che sia possibile stufarsi, di spunti ce ne sono milioni ogni giorno e di qualsiasi tipo, sta a noi saperli cogliere
Ciao a tutti è un piacere salutarvi, il forum e voi tutti mi mancate moltissimo, i fatti della vita mi hanno portato ad allontanarmi da AP, per dedicarmi ad altre faccende ovviamente più noiose, spero di tornare al più presto sul forum, nel frattempo mi impegno a passare ogni tanto per vedere come vanno le cose, ciao a tutti
E' da un pò che vedo e sento utenti ripeterlo...
Comincio con il dire che sono d'accordo in parte, ma che una grossa fetta di responsabilità ce l'abbiano noi stessi, che per varie ragioni interveniamo poco e non aiutiamo il forum a crescere ulteriormente. Vedo invece un bella crescita nel marino (più impegno?!).
Poi vi consiglio di non guardare al passato: primo perchè il tempo trascorso potrebbe avere un pò distorto i ricordi, facendo sembrare "magico" ciò che in realtà è la normalità, perchè ad esempio si associan ad un singolo episodio "magico" un intero periodo che fu di noia completa. Secondo ciò che deve interessarci è il futuro e, se lo si vuole migliore, bisogna "lavorarci su".
Aggiungo come spunto di riflessione che l'abitudine spesso porta alla noia, come il giocattolo nuovo che dopo un pò non ci piace più, o come il cellulare o il computer o la macchina. Anche il forum appena scoperto ci ha attirato e ce ne siamo innamorati, ma se vissuto nel modo giusto non credo che sia possibile stufarsi, di spunti ce ne sono milioni ogni giorno e di qualsiasi tipo, sta a noi saperli cogliere
Credo che Zietto abbia centrato il discorso.Il forum lo fanno le persone.
La mancanza che sento delle persone che ho scritto è perche sono(o almeno lo erano) parte attiva del forum sia nelle sezioni tecniche, che in quelle,diciamo, di distrazione.Alcuni di loro se pur con metodi burberi o chiedendo dimostrazione di determiante affermazioni,hanno contribuito alla preparazione di molti utenti(io stesso ho preso spunti e corretto pensieri grazie a loro) e a limitare la prolificazione di caxxate scritte.
Altri invece riescono a creare un alone di allegria e spensieratezza
che rendono piacevole la lettura dei 3d.
P.S ovvio che un utente che a me sta particolarmente simpatico,ad un altro potrebbe stare profondamente sulle palle,ma questo 3d non è stato aperto con l'intento di rivangare vecchi attriti.Faccio affidamento nella maturità delle persone,che se si leggessero dei nick di cui non si condivide lo stesso pensiero,di astenersi da eventuali commenti e quindi di saper andare oltre
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ozelot
Cleo2003
i MAPI
Crypto (che era una fonte di fai da te da paura!!)
Anna62
Mi sento di nominare questi.per gli altri... evito commenti su alcuni...
Io ultimamente latito più del solito, il lavoro, il trasloco che non arriva mai e che mi sta facendo diventar matto (ho un acquario vuoto e uno in dismissione perchè se poi devo smontar tutto che cacchio allestisco di corsa???) però passo a leggicchiare.
sparita pure io per mille cose..(che nn sto qui a spiegarvi)..
In questo periodo ho il mio momento di stasi.. ma cmq di tanto in tanto vi leggo..
In messenger non manco mai, o quasi.. quindi se nn mi trovate qua..mi trovate là..