Il mio applauso rappresenta la saccenza del tuo amico:
1. Io chiedevo dell'ectopur per dei pesci rossi ed é per questo che ho messo la domanda quà.
2. Non me ne frega niente che l'ectopur si metta con il sera bactowert e il sera mycowert visto che io ho chiesto la sua azione da sola e non con dei biocondizionatori.
3. Non vedo come dei sali possano essere chimici visto che si trovano in natura OVUNQUE, perfino nelle rocce.
4. La mia domanda non era rivolta a onlyreds, che mi ha risposto una cosa che non mi interessava. Infatti io ho chiesto l'efficacia del singolo prodotto, non il suo parere e così porta l'argomento da me richiesto fuori strada.
5. Certe cose le so, visto che sono menbro di più forum, ed é per questo che mi incarbolo, perché un sito bello e famoso come il vostro... frequentato dai maggiori esperti... chiedo qualcosa e non ricevo la risposta che volevo. Ma allora andavo su yahoo dove si ricevono un sacco di risp. ***** (autocensura), no?
Siete un po' deludenti...
Senza offesa per l'esperienza, senzaltro maggiore di onlyreds, ma che risposta é?!?!?! Chiedo l'efficacia di Ectopur e questo mi risponde "Io non credo nell'utilizzo in modo massiccio di prodotti chimici nell'acquario. Questo prodotto non lo conosco ma dubito che possa rimediare alla scarsa ossigenazione, specialmente in maniera duratura.
Per rimediare è meglio un aeratore o ancora meglio mettere molte piante (ma qui si torna al problema dello spazio...)
Ciao"
Ma ho chiesto "che vene pare"? No, ho chiesto a chi l'ha provato se l'efficacia é la stessa di quella che scrivono:
http://www.sera.de/index.php?id=349&L=10
Quindi evitate di fare gli scandalizzati e inviatemi una risposta seria!!! Comunque ringrazio Lele per la spiegazione, ma non é quello che chiedevo. Io ho bisogno dell'Ectopur perché ho un'acquario minuscolo (14l lordi) con 2 pesci rossi che la notte soffrono di scarsa ossigenazione e al momento non posso prendere un acquario più grande essendo io minorenne e non potendo installarne uno senza il consenso dei miei genitori, che non me lo daranno fino a giugno. Quindi se invece di criticare me e il prodotto mi dareste una mano forse é meglio. La spiegazione di Lele alla parte finale era abbastanza buona, ma io chiedo a chi l'ha provato.
Grazie per la cortese attenzione.