AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Ectopur (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95460)

guaranito93 25-08-2007 17:22

Ectopur

Il Sera Ectopur puo essere usato a scopo preventivo e se si è efficace? Puo davvero rimediare alla scarsa ossigenazione? Grazie a tutti.

guaranito93 25-08-2007 21:29

Non disprezzo le risposte, sappiatelo.

onlyreds 27-08-2007 17:37

Io non credo nell'utilizzo in modo massiccio di prodotti chimici nell'acquario. Questo prodotto non lo conosco ma dubito che possa rimediare alla scarsa ossigenazione, specialmente in maniera duratura.
Per rimediare è meglio un aeratore o ancora meglio mettere molte piante (ma qui si torna al problema dello spazio...)
Ciao

guaranito93 27-08-2007 17:40

Prima di scrivere informati per favore: L'ectopur non é chimico! E' un insieme di sali!!!

onlyreds 27-08-2007 17:48

Ed i sali cosa sono? NaCl non è un prodotto chimico?
Cerca di capire il concetto please...

lele40 27-08-2007 19:33

guaranito93, la tua arroganza non mi piace affatto,gia in altre cicostanze ti sei distinto per questo tuo modo di rivolgerti agli altri,se pensi o ti ritieni un maestro i forum non fanno per te per lo meno questo.
inoltre ti informo che sei nella sezione sbagliata o ti rivolgi in malattie o in chimica inquanto ill sera ectopur e' una composizioni di sali che hanno l'effetto di milgiorare l'efficacia di biocondizionatori quali il sera bactowert il sera mycowert ed aggiungo il sera costawert per mia ed altre esperienze proffessionali ,il sera ectopur e' consilgiato ,cosi' riportano le istruzioni per acquari sovraffollati e questo nn e' un concetto che un acquariofilio deve accettare ,come gia' spiegato il sovraffollamento e' la prima causa di patologie serie e gravi.se tu leggi le prime due righe delle istruzioni del medicinale c'e' scritto tutto quello che un acquariofilio nn deve fare.!!!!!
una milgiore ossigenazione la si ottiene con sostiuzioni di acqua,con movimentazione della stessa ,l'inserimento di piante ne favorisce lo sviluppo,attente pulizie ed una manutenzione costante ne preservano lo stato.
inoltre e' utile per combattere forme di ectoparassiti e per l'eliminazione di forme parassitarie da oggetti di arredo .
dulcis in fundo si!.... puo' anche ossigenare,se hai un acquario di 20 litri con con 4 carassius e magari con un filtro di sotto capacita'...si diri di si ,ma forse e' meglio che si acquisti anche un abc dell'acquarioflia ...cosi' tanto per capirne di piu'.
in conclusione in un acqaurio usare prodotti al di fuori di eventuali fertilizzanti per piante biocomizionatori per l'acqua e attivatori batterici e sempre melgio nn usare niente..
sposto in chimica.

guaranito93 27-08-2007 20:16

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

onlyreds 27-08-2007 21:59

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

NPS Messina 28-08-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviata da guaranito93
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Fammi capire, questo applauso cosa rappresenterebbe?
Se hai argomentazioni valide da proporre (non da contrapporre ) a Lele bene,altrimenti l'astensione da qualsiasi giudizio sarebbe la via ideale....
non ti ha risposto lui e ci ho pensato io, questa è una community e siamo tutti amici, si collabora tra di noi per il bene di pesci piante e vasche, te lo sto dicendo io che sono il più pacato tra tutti, la prossima volta evita, grazie ;-)
e ti metto pure la faccina :-) visto che sapendo che sei nuovo certe cose devi ancora assimilarle.
Spero che tu abbia capito ed apprezzato il mio intervento.
A ben risentirci -28

guaranito93 28-08-2007 08:51

Il mio applauso rappresenta la saccenza del tuo amico:
1. Io chiedevo dell'ectopur per dei pesci rossi ed é per questo che ho messo la domanda quà.
2. Non me ne frega niente che l'ectopur si metta con il sera bactowert e il sera mycowert visto che io ho chiesto la sua azione da sola e non con dei biocondizionatori.
3. Non vedo come dei sali possano essere chimici visto che si trovano in natura OVUNQUE, perfino nelle rocce.
4. La mia domanda non era rivolta a onlyreds, che mi ha risposto una cosa che non mi interessava. Infatti io ho chiesto l'efficacia del singolo prodotto, non il suo parere e così porta l'argomento da me richiesto fuori strada.
5. Certe cose le so, visto che sono menbro di più forum, ed é per questo che mi incarbolo, perché un sito bello e famoso come il vostro... frequentato dai maggiori esperti... chiedo qualcosa e non ricevo la risposta che volevo. Ma allora andavo su yahoo dove si ricevono un sacco di risp. ***** (autocensura), no?
Siete un po' deludenti... #07
Senza offesa per l'esperienza, senzaltro maggiore di onlyreds, ma che risposta é?!?!?! Chiedo l'efficacia di Ectopur e questo mi risponde "Io non credo nell'utilizzo in modo massiccio di prodotti chimici nell'acquario. Questo prodotto non lo conosco ma dubito che possa rimediare alla scarsa ossigenazione, specialmente in maniera duratura.
Per rimediare è meglio un aeratore o ancora meglio mettere molte piante (ma qui si torna al problema dello spazio...)
Ciao"
Ma ho chiesto "che vene pare"? No, ho chiesto a chi l'ha provato se l'efficacia é la stessa di quella che scrivono: http://www.sera.de/index.php?id=349&L=10
Quindi evitate di fare gli scandalizzati e inviatemi una risposta seria!!! Comunque ringrazio Lele per la spiegazione, ma non é quello che chiedevo. Io ho bisogno dell'Ectopur perché ho un'acquario minuscolo (14l lordi) con 2 pesci rossi che la notte soffrono di scarsa ossigenazione e al momento non posso prendere un acquario più grande essendo io minorenne e non potendo installarne uno senza il consenso dei miei genitori, che non me lo daranno fino a giugno. Quindi se invece di criticare me e il prodotto mi dareste una mano forse é meglio. La spiegazione di Lele alla parte finale era abbastanza buona, ma io chiedo a chi l'ha provato.
Grazie per la cortese attenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.