Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
crisalide, in che senso eccessivo ? allora stai su quelle che hai postato tu ...per le rocce non saprei ,si potrebbe valutare la disinfestazione nella vasca attuale ,
crisalide l'idea della rocciata ad isola mi sembra carina. i layout 2 e 3 mi sembrano quelli piu' azzeccati IMHO.
xche' non prendi in considerazione anche il progetto laguna di leletosi? io ho provato a fare una rocciata seguendo le sue indicazioni e mi sembra gradevole, e funzionale per il posizionamento degli animali.
ciao marco
crisalide, o dai per 10cm in più ....vauta bene , la luce è meglio che ti entra in vasca o illumini il pavimento ? cumunque quello non è importante , nel forum trovi tantisime discussioni , ti posto la prima ... ok ? http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=planarie combatti le planarie nella vasca attuale , poi parti con quella nuova al limite , inizia la maturazione con qualche roccia nuova ....
crisalide no. non ho ancora fatto foto. appena possibile ne faro' qualcuna. xo' il link del progetto lo conoscerai di certo. intanto fai riferimento all'originale che e' sicuramente meglio. ciao fappio
marcola62, ciao.....crisalide, non metterei pesci certo , devi immergere tutto . io non l'ho mai fatto , ti conviene sentire in giro , usa la funzione cerca e riceverai tantissime informazioni , le tieni comunque sotto controllo anche aspirandole settimanalmente , potresti per un paio di volte soffiare con una pompa su tutte le rocce , aspirando il piò possibile , magari utilizzando pompe con sull'aspirazione della spugna o lana , diminuite in questo modo puoi partire col trattamento... leggi bene ....