Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Algranati,noooooooooo il redox cala xchè la luce ti fà lavorare di + le roccie qualsiasi azione che aumenti la ossidoriduzione in vasca fà calare il redox
nò aumenta , fai conto di avere una pila da 10w e ogni azione di ossidoriduzione consumi 1w più dai l'opportunità di crearla + hai consumo di w,questo è spiegato meglio sul numero di coralli ma non ricordo il mese se vuoi lo cerco,comunque è semplice da capire il redox è la misura di quanto un acquario e in grado di lavorare se hai un redox a 400 e butti un barattolo di mangime ti cala esempio a 300 ma non xchè hai incuinato ma xchè i batteri lavorano x disgregare i nutrienti,e di notte hai meno lavoro che con la luce accesa e in + consumando meno ossigeno aumenta il redox
Algranati, penso abbia ragione abracadabra... Credo tu confonda il redox con l'ossigeno disciolto. Non è detto che ad una elevata concentrazione di sostanza ossidante corrisponda un elevato redox, se questa sostanza è gassosa. Perchè prima di influenzare il redox, devi passare il collo di bottiglia della bassissima concentrazione in acqua. A meno che non si tratti di sostanze che all'istante reagiscono a contatto con l'acqua... ma questo non è il caso direi.
Ovviamente è tutta una mia opinione ...
in teoria da quello che dite voi l'ozono cosa dovrebbe fare??