![]() |
Domanda sul Redox
Ho 1 dubbio enon capisco 1 cosa.
come è possibile che la sera prima dello spegnimento delle luci o il redox parecchio più basso della mattina??? ma con l'ossidazione della luce, il redox non dovrebbe alzarsi??? non ci capisco 1 mazza -28d# -28d# |
idem #24
|
arriva jack, Max, ma non solo, dosando 2 ore di ozono la mattina.....il redox si abbassa -28d# -28d#
|
Algranati,noooooooooo il redox cala xchè la luce ti fà lavorare di + le roccie qualsiasi azione che aumenti la ossidoriduzione in vasca fà calare il redox ;-)
|
abracadabra, #24 #24 #24 non mi torna.
di notte quando gli organismi consumano ossigeno il redox dovrebbe diminuire #24 #24 no?? |
nò aumenta , fai conto di avere una pila da 10w e ogni azione di ossidoriduzione consumi 1w più dai l'opportunità di crearla + hai consumo di w,questo è spiegato meglio sul numero di coralli ma non ricordo il mese se vuoi lo cerco,comunque è semplice da capire il redox è la misura di quanto un acquario e in grado di lavorare se hai un redox a 400 e butti un barattolo di mangime ti cala esempio a 300 ma non xchè hai incuinato ma xchè i batteri lavorano x disgregare i nutrienti,e di notte hai meno lavoro che con la luce accesa e in + consumando meno ossigeno aumenta il redox ;-)
|
abracadabra, mi vado a prendere il numero di coralli....studio e poi torno #13
|
abracadabra, #36# quoto ;-) io l'ho monitorizzo con aquasmart , la notte aumenta
|
Algranati, penso abbia ragione abracadabra... Credo tu confonda il redox con l'ossigeno disciolto. Non è detto che ad una elevata concentrazione di sostanza ossidante corrisponda un elevato redox, se questa sostanza è gassosa. Perchè prima di influenzare il redox, devi passare il collo di bottiglia della bassissima concentrazione in acqua. A meno che non si tratti di sostanze che all'istante reagiscono a contatto con l'acqua... ma questo non è il caso direi.
Ovviamente è tutta una mia opinione ;-)... |
voingiappone,
Quote:
xò voglio capirlo meglio. in teoria da quello che dite voi l'ozono cosa dovrebbe fare?? #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |