Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Non mettetemi in testa altre "boie", che poi ci voglio provare e in cantina le vasche diventerebbero 4.
Sentite, posso fare un mini esperimento con una vaschetta da 30 / 40 litri ? Se riesco a passare in qualche robivecchiaro o vendo usato e trovo una vaschetta ci provo. Parete separatoria rivestita di schiuma poliuretanica e ghiaietto di quarzo, pompa giusto per muovere l'acqua e spugna. E se la pompa la faccio pescare da sopra e creo una freatica a mezza vasca ??? NOOOOO !!!
Perchè mi mettete in testa queste idee !
dai dai.....più vasche ci sono e meglio è.....moglie permettendo
Per i consigli tecnici lascio campo al buon Vanni che lo usa
Non mettetemi in testa altre "boie", che poi ci voglio provare e in cantina le vasche diventerebbero 4.
Sentite, posso fare un mini esperimento con una vaschetta da 30 / 40 litri ? Se riesco a passare in qualche robivecchiaro o vendo usato e trovo una vaschetta ci provo. Parete separatoria rivestita di schiuma poliuretanica e ghiaietto di quarzo, pompa giusto per muovere l'acqua e spugna. E se la pompa la faccio pescare da sopra e creo una freatica a mezza vasca ??? NOOOOO !!!
Perchè mi mettete in testa queste idee !
Se passi per Busto Arsizio io ho una Wave poseidon Riviera 80 da vendere...in 95 litri fai un esperimento migliore che in 40...
Scusate, mi ero perso il post.
L'amburgo lo puoi fare anche angolare, esteticamente è migliore.
Se lo dimensioni in maniera "classica", consiglio di sovradimensionare la superficie della spugna, altrimenti potrebbe tendere a "svuotarsi" leggermente.