|
Originariamente inviata da Antonello73
|
parto dal presupposto che un acquario per funzionare bene deve essere gestito e curato bene,con controlli periodici dei valori dell acqua,manutenzioni e quant altro.
|
Alt, sei sicuro?
È difficile dire cosa serva per fare funzionare bene un acquario, io non riesco a dirti cosa serva.
Ti posso dire che serve molto meno di quello che pensi tu, e l'esempio è la vasca di cui parli, o una qualsiasi vasca che va avanti con poco impegno.
Tutto dipende da ciò che vuole ottenere.
Riproduzioni di pesci tropicali? Allora dovrai curare la vasca in un certo modo.
Vuoi una vasca bella da vedere con piante rosse che crescono belle forti?
Allora servono luci fertilizzanti co2
Vuoi una vasca che vada avanti da sola? Allora serve altro.
Vedi l'acquariofilia è proprio un mondo sotto questo punto di vista.
Non c'è uno standard da seguire per ottenere risultati.
Una vasca per andare avanti ha bisogno di quello che ha bisogno (scusa il gioco di parole, ma è cosi)
Non serve sapere tutti i valori ogni giorno, non serve per forza cambiare il 30% d'acqua ogni settimana, fertizzare con le tabelle scritte nel sito del produttore, seguire alla lettera protocolli, attivato batterici, bicondizionatori. No.
Non serve questo per fare andare avanti una vasca.
Serve tempo e acqua.
Metti un acquario all'aperto, mettici della terra un po di piante e lascialo li, avrai una vasca che si gestisce da sola, senza test senza co2 senza fertilizzanti.
Non si può rispondere alla domanda: cosa serve per fare funzionare una vasca...
So che ho fatto molta confusione nell'esporre questo mio pensiero, spero sia arrivato il messaggio ;)