Buon giorno,
È ormai da un bel po' di mesi che mi prendo cura di acquario da 120 lt dolce quasi completamente con flora e fauna asiatici. Purtroppo i valori dell'acqua di rubinetto di casa sono inadatti per questo tipo di acquario quindi sono costretto a comprare acqua osmosi dal negozio di acquari più vicino che dista una mezz'ora di macchina.
Ad oggi mi sono un po' stufato di farmi mezz'ora di macchina ogni due settimane trasportando taniche da 25 kg che non sono sicuramente facili da trasportare.
Quindi sono giunto alla decisione di comprarmi un impianto ad osmosi inversa la scelta si è dirottata su questo:
http://www.forwater.it/ospure50-plus-p
60.html
Che ne pensate potrebbe andare?!? Tenete presente che in futuro vorrei non fermarmi a solo un acquario ma qualcuno in più magari anche marino!!
Infine un'ultima domanda:
L'impianto osmosi quando in funzione crea una piccola parte adatta per l'acquario ed un'altra parte molto più cospicua di acqua che sarebbe da buttare..giusto?!
Ecco io non vorrei sprecare così tanta acqua ancora perfettamente utile per altri usi ed allora vi chiedo come sarebbe possibile evitare questo spreco magari descrivendo in che modo lo evitate voi!!!
Se ho sbagliato sezione mi scuso e vi sarei grato se mi spostaste in una sezione più adatta grazie e scusate di nuovo!!