|
Originariamente inviata da mariocara4
|
Al nostro amico servirebbe un pompa di mandata piccola per il rifugium .cmq il movimento in refugium ci deve essere lo stesso....Nn esagerato ma lo stesso
|
certo, ma non si deve confondere con lo scambio, io nel mio avevo inserito una piccola pompa di movimento
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da kickangel93
|
pensavo fosse il modo migliore per collegare vasca sump e refugium,ho letto sempre in giro che il modo migliore sia di scaricare dal refugium in vasca per caduta a questo punto dovrei pensare o a utilizzare 2 risalite quindi sump-vasca-sump+sump-refugium-vasca-sump oppure sdoppiare la risalita e far andare solo parte dell'acqua nel refugium
|
se ormai la posizione è quella, vedi, se la pompa di rasalita è abbastanza potente (con una buona prevalenza) potresti fare una piccola deviazione (più alta possibile magari mettendo uno T strozzato dove piega per entrare in vasca) e alimentarci il refugium che scaricherà per troppo pieno in vasca
se non ce la fai, dovrai per forza di cose mettere una pompetta in vasca che alimenta il refugium con l'unica accortezza che lo farai scaricare dall'altro lato della vasca.