Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2015, 18:05   #1
stepvin
Batterio

Città: Fabrica di Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
convivenza

Nel mio acquario ho:
4 Guppy
2 Pesci porta spada
1 black molly
1 molly gold
1 pulitore
Secondo voi quali sono altri pesci che possono che possono convivere con questi? (Preferirei pesci belli e particolari, ma non è una costrizione) ;)
stepvin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2015, 18:54   #2
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Ciao, senza informazioni sulla vasca è difficile darti qualche dritta... dimensioni della vasca?
Evitiamo il termine pulitore, perché non esiste un pesce che pulisce
Vecchio 07-01-2015, 18:57   #3
stepvin
Batterio

Feedback 0/0%

La vasca è di 90 lt. Temperatura acqua 25/26℃
Vecchio 07-01-2015, 19:08   #4
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

i così detti pulitori spesso sono pesci che: o crescono molto, o hanno esigenze e richiedono cure particolari, o vanno tenuti in gruppi numerosi. vengono venduti solo per far soldi, è triste ma è così. conosci il nome del tuo "pulitore"? se non è così metti una foto per piacere, così vediamo cosa farci
anche una panoramica della vasca non guasterebbe, così vediamo se c' è altro da correggere!

i valori dell' acqua non li conosci? quelli fondamentali sono PH, GH, KH, NO3, NO2
puoi farteli fare dal negoziante o comprarli tu, in ogni caso mi raccomando: TEST A REAGENTE, le striscette tutto in uno non valgono un fico!

lo so che ti sto chiedendo cose al di fuori della tua domanda, ma è basilare chiederle. non ha senso parlare di pesci e popolazione se ci sono eventuali correzioni che vanno fatte assolutamente. tutto ciò è per prevenire problemi futuri e far uscire una bella vasca

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 19:18   #5
stepvin
Batterio

Feedback 0/0%

Il pulitore è un corydoras Albino. Il test dell'acqua l!ho fatto prima di inserire i pesci e dopo aver mostrato i valori al negoziante ho messo i primi pesci.
Vecchio 07-01-2015, 19:37   #6
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Dopo quanto tempo te li ha fatti mettere i pesci? I valori se li sai scrivili.
Comunque non puoi aggiungere altro se non altri 4-5 corydorasiuguali al tuo (aeneus albino?).
Per il resto, i guppy e gli altri pesci che hai (sono tutti poecilidi) si tengono in rapporto 1 maschio ogni 2-3 femmine, se non hai questo rapporto correggi e scegli di portare avanti solo due specie di pesci, perché sono pesci che si riproducono moltissimo, quindi tra poco la vasca sarà troppo piccola.
Io terrei guppy e portaspada, sistemando il rapporto maschi-femmine, gli altri due pesci puoi aspettare che invecchiano e muoiano, oppure li riporti indietro. Ovviamente in tutto questo discorso i corydoras vanno solo aumentati di numero.
Altri consigli sono, nutri i corydoras con le pastiglie apposite, dai di tanto in tanto pezzi di zucchina e spinaci bollitiai tuoi pesci, le piante devono essere molte e a crescita rapida, la gjghiaia deve essere fine è non appuntita (per i barbigli dei cory).
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivenza