Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi, mi chiedevo se la mia vasca fosse affollata e quindi da qui potrete derivare il problema inquinanti; vedo però diverse vasca sul forum dove allevano molti pesci e hanno inquinanti praticamente a valori accettabili se non addirittura a zero. nella mia vasca 120x50x50 la popolazione è la seguente:
un veliferum taglia xl circa 18 cm
uno strigosus 7 cm
due ocellaris
un centropyge loricolus
1 hepatus 5 cm
1 crisptera cyanea
mentre come gamberi ho solo un limata debellius.
Non mi pare affollatissima , se hai valori alti cercherei la causa altrove.
ovvero?
Ovvero....può essere skimmer sottodimensionato o regolato male , troppo cibo , rocce che non lavorano o in quantità esigua , presenza del filtro biologico , ecc ecc , la palla di cristallo l'ho persa la settimana scorsa quindi fatico a vedere cosa sia
ahaha hai ragione abra, pensavo di aver scritto la tecnica.. comunque ti rispondo velocemente: come skimmer ho un lg 600 sp acquistato all'inizio della mia avventura ovvero circa 5 - 6 anni fa; interscambio vasca sump circa 900 l/h, illuminazione due raro 120 watt canale a 70% b 80%, rocce vive circa 50 - 55 kg delle quali una piccola parte in sump dove ho una vaschette che le contiene e come movimento due tunze 6105 con multicontroller che funzionano alternate una per volta ogni sei ore