![]() |
vasca affollata??
ragazzi, mi chiedevo se la mia vasca fosse affollata e quindi da qui potrete derivare il problema inquinanti; vedo però diverse vasca sul forum dove allevano molti pesci e hanno inquinanti praticamente a valori accettabili se non addirittura a zero. nella mia vasca 120x50x50 la popolazione è la seguente:
un veliferum taglia xl circa 18 cm uno strigosus 7 cm due ocellaris un centropyge loricolus 1 hepatus 5 cm 1 crisptera cyanea mentre come gamberi ho solo un limata debellius. spero riusciate a darmi consigli al riguardo |
Non mi pare affollatissima , se hai valori alti cercherei la causa altrove.
|
Quote:
|
Quote:
|
Troppo affollata, forse no ,mal assortita forse si,non avrei messo 3 acanturidi e sicuramente non un hepatus.
|
ahaha hai ragione abra, pensavo di aver scritto la tecnica.. comunque ti rispondo velocemente: come skimmer ho un lg 600 sp acquistato all'inizio della mia avventura ovvero circa 5 - 6 anni fa; interscambio vasca sump circa 900 l/h, illuminazione due raro 120 watt canale a 70% b 80%, rocce vive circa 50 - 55 kg delle quali una piccola parte in sump dove ho una vaschette che le contiene e come movimento due tunze 6105 con multicontroller che funzionano alternate una per volta ogni sei ore
|
Scusa il ritardo , ma i valori ??
|
valori :
calcio 410 kh 8,8 mg 1290 no3 15/30 po4 0,08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |