|
Originariamente inviata da ip_ton
|
Ciao Revalt, in realtà quando acquisti la vasca blau il materiale così detto di serie e solo lo scarico / carico il mobile la sump i tubi e ovviamente l acquario... Tutto il resto schiumatoio pompe riscaldatore osmoregolatore plafoniera va acquistato a parte... Quindi tutto sommato si tratta di vetri e tubi di gomma e credimi una marca vale l altra...
Detto ciò Si io rifarei gli stessi acquisti ma in un anno le cose si evolvono e per fare un esempio su tutti se dovessi comprare oggi una plafoniera sceglierei le nuove e shine invece della razor... Secondo me conviene che tu ci scrivi dove vuoi arrivare ed ogni uno di noi in base alla propria esperienza ti darà il suo consiglio.... Che ricorda non è sempre "legge" ...
Ciao Tony
|
Tony, grazie per la solerte risposta.
Dove voglio arrivare confesso non averlo ancora del tutto chiaro, ma grazie a quanto leggo delle vostre esperienze ed ai vostri preziosi suggerimenti, sto almeno cercando di capire da dove iniziare.
Sono partito con l'idea di un 60l metodo naturale, anche se l'idea di ospitare almeno un paio di Amphiprion Ocellaris o similia mi spinge ad aumentare le dimensioni della vasca e considerare una sump, ovvero se ho capito bene, passare al metodo berlinese. Di li l'esigenza di una vasca ed un mobile che sia esteticamente accettabile. Sono consapevole che filtri, pompe e lampade sono da scegliere a parte, ma una volta chiusa la scelta sulla vasca e sul metodo da adottare, approfondiro' anche quei temi.
Ulteriori suggerimenti saranno sempre graditi !