Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Giuliano, domandona, la plafo come l'hai fissata all'acquario? dove hai preso quelle staffe? inoltre l'angolazione delle lenti è aggiustabile o no? mi pare di aver capito che dovrei settarla a 90° per allevare di tutto, giusto?
Le staffe le vendeva direttamente la eshine, ma mi pare non le abbiano più. Io le lenti le ho tolte seguendo i consigli sul forum e la luce è molto più omogenea
ok...ho già in mente come farmelo io il supporto. Profilo in alluminio ad U a cui avvito un tubolare quadrato sempre in alluminio su cui appoggio la plafoniera....mi sorge un'ultima domanda... ma un mobile ikea reggerebbe il peso del nano?
Anche io ho un cubo dennerle da 60 litri e ho una plafo eshine da 108w!!!e tutto procede molto molto bene!!!speriamo di continuare così!!!spendere poco se uno ha la passione è impossibile!!!ti viene voglia di comprare di tutto!!!io sto faticando a rispettare tutte le tempistiche di maturazione perchè vorrei riempirlo di ogni cosa!!!ma ci tengo al benessere delle mie bestiole e faccio tutto con calma!!!