If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,
in una delle rocce con cui ho allestito l'acquario ci sono 3/4 discosomi di cui farei volentieri a meno.
Come li elimino?
Siringo? Se si con cosa?
Cemento con il milliput? Nel caso uno è grande devo prima farlo chiudere per benino, come faccio?
Altre idee?
se ti armi di pazienza puoi tentare di scalzarli con uno stecchino passando sotto il piede... poi li basetti e li rivendi sul mercatino o li usi come merce di scambio per altri coralli ^_*
(certo che è buffo, chi non li ha li compra e chi li ha li vuole eliminare :p )
se ti armi di pazienza puoi tentare di scalzarli con uno stecchino passando sotto il piede... poi li basetti e li rivendi sul mercatino o li usi come merce di scambio per altri coralli ^_*
(certo che è buffo, chi non li ha li compra e chi li ha li vuole eliminare :p )
É vero non abbiamo mai pace!
Ci provo a staccarli, se ni vengono via li regalo a qualcuno che li apprezza.
Grazie
o altrimenti li siringhi con aceto.
tieni conto che se li tagli alla base con un cutter, poi ricrescono quindi dove fai il taglio, poi è meglio se cementi
o altrimenti li siringhi con aceto.
tieni conto che se li tagli alla base con un cutter, poi ricrescono quindi dove fai il taglio, poi è meglio se cementi
A siringare sono un po' restio uno è proprio grosso... ma se me lo dici tu posso provare.
Anche servisse solo a farlo regredire poi ci appiccico una paletta di milliput.
Mi spiace sopprimerli ma non si staccano...