Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi da circa due mesi ho in vasca un bellissimo anemone con in simbiosi due pagliacci il problema si presenta circa un paio di giorni fa l'anemone diventa letteralmente sgonfio come un palloncino rendendone impossibile la nutrizione manuale che effettuo tutti i giorni. Ero convinto stesse morendo ma ho aspettato per precauzione dopodiché passati due giorni si è ripreso non propio del tutto ma abbastanza. Ora vi chiedo da quando si è ripreso ha sempre la bocca molto aperta sapete dirmi che cosa sta a indicare e vorrei sapere se anche il ciclo di nutrimento che effettuo è corretto ??? Premetto i valori dell'acqua vanno bene misurati pochi giorni fa aiutamemi
Principalmente con del congelato artemia piccoli crostacei tutti i giorni
------------------------------------------------------------------------
no no non ha espulso nulla dalla bocca.
Ultima modifica di Ossi-Piero; 02-01-2014 alle ore 17:37.
Motivo: Unione post automatica
Gli somministro artemia congelata e altri piccoli crostacei un cubetto al giorno decongelato ovviamente e buttando via l'acqua di scongelamento. Vi posto una foto dell'animale in quanto non saprei il nome della specie
H.crispa
Non alimentarla eccessivamente, la prossima settimana alimentala 2 volte con un pezzetto di pesce o gambero, poi riduci a 1 la settimana (circa, non devi segnartelo sul calendario )