![]() |
Anemone sofferente...???!
Ragazzi da circa due mesi ho in vasca un bellissimo anemone con in simbiosi due pagliacci il problema si presenta circa un paio di giorni fa l'anemone diventa letteralmente sgonfio come un palloncino rendendone impossibile la nutrizione manuale che effettuo tutti i giorni. Ero convinto stesse morendo ma ho aspettato per precauzione dopodiché passati due giorni si è ripreso non propio del tutto ma abbastanza. Ora vi chiedo da quando si è ripreso ha sempre la bocca molto aperta sapete dirmi che cosa sta a indicare e vorrei sapere se anche il ciclo di nutrimento che effettuo è corretto ???:5::5::5: Premetto i valori dell'acqua vanno bene misurati pochi giorni fa :2: aiutamemi
|
Ciao, con cosa alimenti l'anemone?
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk |
Forse ha fatto un po' di indigestione, non alimentarlo direttamente per qualche giorno... Lo hai visto espellere filamenti marroni?
Inviato dallo spazio cosmico |
Principalmente con del congelato artemia piccoli crostacei :2: tutti i giorni
------------------------------------------------------------------------ no no non ha espulso nulla dalla bocca. |
Per me è esagerato alimentarlo tutti i giorni.. Lascialo in pace un po di giorni e vedrai che si riprende
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk |
Io le mie le alimento 1 volta la settimana... massimo 2.
Anzitutto, che anemone è? e poi... surgelato di che tipo? gamberi? uno al giorno? |
Gli somministro artemia congelata e altri piccoli crostacei un cubetto al giorno decongelato ovviamente e buttando via l'acqua di scongelamento. Vi posto una foto dell'animale in quanto non saprei il nome della specie :5::8:
http://s8.postimg.cc/jvbibqzap/IMG_20131127_201410.jpg |
H.crispa
Non alimentarla eccessivamente, la prossima settimana alimentala 2 volte con un pezzetto di pesce o gambero, poi riduci a 1 la settimana (circa, non devi segnartelo sul calendario :-D ) |
Grazie ragazzi l'anemone si è ripreso ed ora pare godere di ottima salute grazie per l'aiuto :-)):-)):-)):-))#70
|
animale stupendo ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |