Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
con quell'allestimento non puoi mettere nè malawi, nè tanganica... come misure, rifacendo il fondo e togliendo la limnophila e l'hygrophila potresti vedere solo i Neolamprolugus brevis i conchigliofili del tanganica
Se invece punto su un qualcosa di differente ai ciclidi?
Con l'acquario che ho ora e con queste piante che tipi di pesciolini potrei inserire e far riprodurre
L'allestimento mi sembra un po' spoglio, proverei a pensare a che pesce vuoi e poi rifarei l'allestimento da zero mettendo un fondo adatto e piantumando di più.
Valuterei:
• Solo caridine
• Singolo Betta
• Conchigliofili
Tra l'altro i litri sono 50, non 60 e sono lordi.
Netti saranno 40 tra filtro interno e fondo. Penserei di mettere un filtro esterno per liberare spazio.
Oppure valuta se cambiare vasca e prenderne una con almeno il lato lungo 60 cm.
Purtroppo io ho effettuato già una spesa allestendo questo acquario... volevo ripotare altre modifiche inserendo delle rocce dove poter creare luoghi nascosti
Se non vuoi spendere molto, penserei a sperimentare un po' con le piante facili e allestirei un bel caridinario. Vedrai che è un'esperienza unica e molto interessante.