Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In realtà mi sembra un po' esagerato. Sono pesci aggressivi, ma dipende da alcuni fattori. Quanto è grande l'acquario, quanti dascyllus hai, quali altri pesci inserisci. Io ne ho tre da 5-6 anni, sono belle grosse e cattive, ma in in genere quando inserisco un pesce lo attaccano per un po' poi lasciano perdere.
Originariamente inviata da ALGRANATI
sono tra i pesci + bastardi del mondo .....messi loro non metti + nulla
In quanti litri? Io cattivi come loro ho avuto solo il buon vecchio talassoma... Brutta bestia pure quello ahah
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
O anche quei pescetti celesti, simili ai dascyllus di forma..!
oggi ho riprovato a levare l'ultimo con l'amo ma niente...non ci sono riuscito..in compenso ho fatto una cavolata infinita...ho levato lo zebra perchè mi "impicciava" nella pesca e l'ho spostato in una vaschetta temporanea....tempo mezz'ora e l'ho trovato morto...non penso che me lo perdonerò mai, non pensvao che per cosi poco avrebbe sofferto...eppure... :(
ora in vasca c'è solo il dascyllus, come lo prendo? ho chiesto a qualcuno se mi può prestare una trappola per pesci senza che la compro e ripropongo la mia richiesta qui. abito a roma, posso pagare un affitto o una clausola nel caso qualcuno non si fidi, ma ho urgenza di levare questo pesciolino purtroppo... posto il link del mio annuncio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436366
Dopo 3 ore che si sono spente le luci, di notte chiaramente, accendi le luci di colpo a piena potenza.
dopo un pò di minuti dovrebbe uscire intontito (può passare anche una mezzora), allunghi il retino e lo peschi senza problemi...
Fai la prova e vedrai....
Comunque già una volta ho provato ad accenderle di notte e dopo 5 minuti che non usciva ho spento, proverò a lasciarle più tempo... Ormai non esce più dalla rocciata, non gli do da mangiare per tenerlo affamato così riprovo con l'amo e dovrebbe essere troppo desideroso di cibo per non abboccare..!
con gli altri due, cosa ci hai fatto?.......
io l'ultima volta ho aspettato 25 minuti, ma poi è uscito
ma se sai dove si trova la tana e vedi che non esce... lo puoi "spronare" infilando una forchetta o qualcosa per farlo uscire
PS devi aspettare almeno tre ore però, io ho puntoato la sveglie.. sig sig sig
anche io avevo provato con l'amo, ho preso un amino microscopico, con il filo che era più sottile di un capello, cabiato tipo di esca più volte... tutti volevano mangiare dall'amo, TRANNE LUI !!!!! passato ore a cercare di pescarlo con l'amo !
Li altri li ho portati in un negozio... Non ci ho guadagnato niente , non mi hanno manco detto grazie... Ma ad ucciderli mi sarebbe dispiaciuto troppo .
Provo domani con l'amo e domani sera, in caso, con il giochino della luce.. Ho paura che se ci provo e non ci riesco lo spavento troppo
Li altri li ho portati in un negozio... Non ci ho guadagnato niente , non mi hanno manco detto grazie... Ma ad ucciderli mi sarebbe dispiaciuto troppo .
Provo domani con l'amo e domani sera, in caso, con il giochino della luce.. Ho paura che se ci provo e non ci riesco lo spavento troppo