AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Levare Dascyllus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434667)

loryjjj 11-11-2013 21:16

Levare Dascyllus

Ciao a tuti ho 3 dascyllus in 180lt. come potete immaginare hanno il completo controllo del territorio. picchiano ogni pesce che provo a mettere , hanno picchiato perfino un paguro... sembrano degli spartani inca**ati >:-(

voglio levarli. come faccio? mi servono consigli utili possibilmente, senza farmi smontare la rocciata , roba già provata e non idee assurde.. ho una seria intenzione di levarli anche mettendomi li con una canna da pesca..

ALGRANATI 11-11-2013 21:36

amo e filo....amo con l'ardiglione limato.....10 secondi netti e li peschi.;-)

loryjjj 11-11-2013 22:08

Non ho capito :/ che amo prendo ? Li ammazzo D:

E che ci attaccò come esca?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 11-11-2013 23:23

ma noo che ammazzi.

amo piccolissimo con un pezzettino di calamaro o gamberetto......lo peschi e lo riporti in negozio

loryjjj 16-11-2013 18:43

al contrario di come hai detto, non ci ho messo 3 secondi ma 3 ore hahahaha come esca ho usato artemie attaccate all'amo e....non mi odiate ma ho dovuto lasciare l'ardiglione....
per levare l'amo non gli ho fatto male, ho spinto nel verso dell'ardiglione cosi da non strapparlo ed è andata bene..
ne ho presi 2su 3 , il 3, grosso e furbo non abboccava mai, solo una volta ha morso , si è slamato e da allora non è più uscito dalle rocce :( ci riprovo domani ! :)
grazie algra !

AxelPT 16-11-2013 18:47

Quindi sconsigli le dascyllus aruanus?
Il mio spacciatore ne ha 3 in vendita piccolissime... Mi sembravano simpatiche...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

loryjjj 16-11-2013 19:05

Sono simpatiche e belle ma cattivissime, nei miei 180 lt avevano il completo controllo del territorio, attaccavano qualunque cosa entrasse nella loro zona, ovvero 3/4 di vasca, anche lumache e paguri... Sono resistenti e se uno e' agli inizi e' sicuro che resistono, ma bisogna escludere ogni altro pesce, almeno in bassi litraggi..

AxelPT 16-11-2013 19:39

In una vasca lunga un metro le sconsigli?
Ma soprattutto ho letto che usano i coralli come 'base' (nel mar rosso ne ho viste in 20/30 dentro le acropore), vengono infastiditi?

loryjjj 16-11-2013 20:13

Non sono esperto ma ho visto video di dascyllus in una specie di simbiosi con alcuni molli quindi puo' essere interessante! 1metro di lunghezza e' lunga quanto la mia... Bisogna vedere il litraggio secondo me ... Se vuoi mettere solo loro e magari un altro pesce va bene, ma pensa che ognuno si prenderà una parte di territorio e non farà entrare nessuno... Te li sconsiglio perché menano gli altri pesci e rovinano le pinne e il corpo che li ferisce parecchio.. Secondo me sotto i 200lt netti non vanno, ma non ci sono regole su questo punto

------------------------------------------------------------------------
Ps: anche io li ho visti a sharm el sheik, per questo li ho comprati... Ma in acquario crescono tantissimo e hanno un comportamento un po' diverso, meno amichevole diciamo.. Peccato che non ho fatto foto se no ti rendevi conto della grandezza... Immaginali lunghi 4/6 cm e alti 3/5

AxelPT 16-11-2013 20:59

OK... Niente damigelle...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.