Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La pertosse si è impossessata di noi e con essa anche la voglia di non fare nulla!
in una vasca a loro dedicata le vedrai ad ogni livello, anche sui vetri a grattare le micro alghette o a testa in giù sotto le foglie... Se metti le heteropoda bastano 4 o 5 e ci pensano loro a popolare la vasca.
prima di tutto se decidi di andare di caridine, in un cubetto del genere saranno visibili tranquillamente, ma documentati di cosa hanno bisogno bene. Per ora tolti i pinnuti, lascia andare la vasca così completerà la maturazione. Non metterci più mano e lascia perdere le boiate tipo nitrivec o toxivec. Puoi darci maggiori info sul tipo di vaschetta, filtro, ecc...???
cubo wave da 15lt filtro flipo corner 3 stadi 200 l/h, una microsorum ed un'anubia. luce (del kit) 13w.
devo però svuotarlo? l'acqua la metto nuova e lo faccio andare x un mese, o rimetto questa ipernitritica?
Ultima modifica di bucefalo; 10-11-2013 alle ore 23:24.
No2 in calo, ora sono a 1.
Forse li salvo. Il negoziante comunque li prende indietro ma penso che uno lo terrò…
Dopodichè prendo un 100lt (è il max che posso farci stare) e il "superstite" lo metterò lì.
Avviato il 100lt magari trasformo il cubetto in caridinaio.