Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ottimo...in pratica usi i led solo per tagliare il colore della luce.
mi pare di capire dalle tue ultime esperienze che i led non reggono ancora il confronto con i t5 o le hqi.
per quel poco che ho visto in giro, in effetti, mi sembra una tecnologia sostenibile solo per vasche di molli e/o lps
Esattamente...anche se nella stessa stanza abbiamo il cubo di Vale full led..e vedremo che succede..io vado avanti per la mia strada..lei per la sua..;)
Servizio assistenza davvero molto valido e cordiale, comunque...
Mi sa che andremo a sett prox, a questo punto
Originariamente inviata da ZON
Originariamente inviata da morganwind
Ottimo...in pratica usi i led solo per tagliare il colore della luce.
mi pare di capire dalle tue ultime esperienze che i led non reggono ancora il confronto con i t5 o le hqi.
per quel poco che ho visto in giro, in effetti, mi sembra una tecnologia sostenibile solo per vasche di molli e/o lps
Esattamente...anche se nella stessa stanza abbiamo il cubo di Vale full led..e vedremo che succede..io vado avanti per la mia strada..lei per la sua..;)
Ti invidio…sarebbe interessante poter vedere due vasche per valutare i diversi tipi di illuminazione
Ciao ragazzi io li ho ordinati su lampadadiretta, arrivati in una settimana e già montati :)
Per ora sono molto contento i 67 fanno luce identica agl'ati come colore e a occhio nudo sembra che facciano anche molta più luce.
Gli 880 sono molto gialli ma mescolati con i blu vanno benisssimo, ora vediamo come reaggisce la vasca!!!!! Per ora ho montato solo un 880 e due 67, tra qualche giorno aggiungo un 880..
An ho una 8*54, credo che metterò 2 880, uno special ati e 5 blu...che dite?
Ho lasciato la plafo alta, come ad ogni cambio.
resterà cosi x un paio di giorni, poi la abbassero' lentamente.
Prime impressioni: gli 88 non sono tanto piu gialli degli aquascienze (come diceva alvaro) e i 67 sembrano proprio i bluplus.
nel complesso l impatto è positivo, pensavo davvero molto peggio.
unica nota stonata sono i rossi...prima avevo 2 fidji esi vede la mancanza (pensavo che gli 880 compensassero di piu). Vedrò nei prossimi giorni se inserirne uno...potrei addirittura togliere un 67...
Ciao Cono,
quindi si possono montare tranquillamente gli 880 al posto degli aquascience o degli spezial dell'ATI, però a tuo parere conviene lasciare 1 o 2 fiji. Che percentuale di blu consigli in rapporto agli 880?
Ho lasciato la plafo alta, come ad ogni cambio.
resterà cosi x un paio di giorni, poi la abbassero' lentamente.
Prime impressioni: gli 88 non sono tanto piu gialli degli aquascienze (come diceva alvaro) e i 67 sembrano proprio i bluplus.
nel complesso l impatto è positivo, pensavo davvero molto peggio.
unica nota stonata sono i rossi...prima avevo 2 fidji esi vede la mancanza (pensavo che gli 880 compensassero di piu). Vedrò nei prossimi giorni se inserirne uno...potrei addirittura togliere un 67...
cono i rossi ad occhio non li vedi come luce, ma nel 880 c'e' spettro rosso.
compensare con i coral plus e' importante per l'occhio, ma di fiji o purple massimo uno con gli 880.
come ripeto con i coral plus, con la parte di rosso che hanno, si rimette a posto la vista, ma ai coralli solo con gli 880 di radiazione over 500nm ne arriva parecchia.