Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Should not be kept with platies or guppies in order to avoid hybrids.
Se vuoi guppy ed un'altra specie potresti mettere i platy, altrimenti monospecifico di xipho helleri
Comincerei con 1m e 3f per specie, tanto poi ci pensano loro a moltiplicarsi
Ok Mark, ho capito; ma posso aggiungere anche i corrydoras "panda"?
Grazie
O.T.
Per in neofiti come me, volevo segnalare che modificare il filtro interno della Rio 125 da destra a sinistra è stato un pelo complicata;per scollarla difficolta 5 (1/10),il problema si è posto per cambiare il senso di uscita della pompa perche bloccato dal supporto del riscaldatore,quindi tagliato il supporto con il taglierino e attaccato con il silicone dall'altra parte; una buona dose di bricolage
Tra i layout che hai realizzato io preferisco il secondo, il fondo fertilizzato serve per le piante a stelo e devi piantarle in modo che assorbano nutrienti dal fondo . Di solito il fondo fertilizzato viene ricoperto con ghiaino, non capisco cosa vuoi fare con l'argilla ? quanti strati hai fatto?
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Tra i layout che hai realizzato io preferisco il secondo, il fondo fertilizzato serve per le piante a stelo e devi piantarle in modo che assorbano nutrienti dal fondo . Di solito il fondo fertilizzato viene ricoperto con ghiaino, non capisco cosa vuoi fare con l'argilla ? quanti strati hai fatto?
Ciao briciols grazie della tua opinione, il fondo che vedi è tutto ghiaino di argilla,d'avanti saranno 4cm e dietro 10cm
sarebbe meglio mettere uno strato di terriccio fertile e poi sopra la ghiaia...inoltre 10cm son decisamente assai!
Ma sotto ho messo il fondo fertile è il prodac fertil plant
Per lo spessore effettivamente sembra anche a me un pò alto ma ormai che c'è l'avevo l'ho messo tutto
Quote:
ps: preferisco la terza foto ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per gli ospiti ho deciso, inzierò con Poecilia reticulata (Guppy) e Xiphophorus maculatus (Platy) e Corydoras aeneus; ovviamente dopo la maturazione
Ultima modifica di Daddy_72; 10-09-2013 alle ore 16:15.
Effettivamente 10 cm sono troppi e in questo modo togli spazio ai pesci se sei in tempo io toglierei un po' di roba e lo porterei intorno ai 6cm tutto compreso fondo fertile . Come popolazione mi piace la combinazione che vuoi realizzare ;)
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere