Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, mi serve una mano. Gli scalari mi hanno deposto le uova. Ho provato a toglierne metà ai genitori e metterle in un acqurio da 12 litri con ossigenatore ed riscaldatore. Mi hanno consigliato di aggiungere alle uova il blu di metilene per i primi due giorni cosi da disinfettarle prima della schiusa. se invece di usare il blu di metilene puro e uso il Fauna Mor, visto che all'interno è contenuto il blu di metilene, va bene lo stesso? Vi prego aiutatemi grazie mille.
ciao! sarebbe stato meglio lasciarli ai genitori, le cure parentali sono fondamentali per i ciclidi oltre a garantire l'adeguato imprinting alle nuove generazioni, sono anche un aspetto tra i più interessanti da osservare.
il faunamor non va bene, è un medicinale perchè oltra al blu di metilene ha altri principi attivi.
il blu di metilene usato in dosi blande 1 o 2 gocce e aiuta a ridurre la formazione di muffe.
Salve a tutti gli scalari mi hanno rifatto le uova, stavolta nell'acquario ci sono oltre alla coppia di scalari due neon. Le altre volte non sono mai riusciti a portarle a termine, perchè?
Vi faccio vedere anche le uova potete dirmi se quel colore va bene, sono trasparenti.
Per quel che si può vedere, non ci sono uova ammuffite per ora, ma non so dirti se sono fecondate o meno. Fin'ora non hai ancora fornito informazioni sulla vasca. parametri dell'acqua, litraggio, da quanto tempo è avviata, altri inquilini...
La vasca è 95 litri con ph 6.5 ottenuto con il cambio dell'acqua del rubinetto mescolata con quella di osmosi. è avviata da un paio di anni. adesso per la riproduzione però ho provato a dividere con una rete la vasca a metà per vedere se si sentono piu a loro agio.. al momento con gli scalari ci sono 2 neon. al momento ci sono una ventina di uova bianche ammuffite...
Salve a tutti sono riuscito a far nascere le uova di scalare lasciandoli con i genitori a desso è un'oretta che sono nati cosa devo fare?l'asciare che se ne occupino i genitori??
Aspetto risposta ben consigliata ed in un breve tempo grazie mille perchè non so veramente che fare a questo punto
per favore non aprire tante discussioni sullo stesso argomento, se vedi le codine vibrare, ti consiglio per prima cosa di lasciare la coppia tranquilla e non avvicinarti spesso alla vasca, in modo da non innervosire i neo genitori, sarebbe utile lasciare un piccolo punto luce in prossimità delle uova, se di notte la camera è completamente al buio.
Quello che puoi fare è leggere attentamente questo thread in evidenza che spiega bene cosa devi fare e non fare.