Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi
Due dei miei Cynotilapia, ho notato, che qualche volta si strofinano sulla sabbia...
è stano però, perchè lo fanno solo la sera e sempre sullo stesso punto...
Sapete dirmi per quale motivo lo fanno???
di primo acchitto ho pensato subito a qualche batterio, poi ho notato che lo fa in momenti precisi della giornata, quindi non so proprio che pensare...
aspetterò evedrò quello che succede, intanto questa sera farò il test dell'acqua... poi vedremo
ho notato che sul corpo ha dei puntini neri o blu scuri.
Chissà se sono loro la cusa del suo prurito?
Sono dei batteri oppure sono dati dal cambio di livrea?
Questa sera ho fatto il test dell'acqua ed è risultato che i nitriti sono 0,5 (leggermente alti), forse ho abbondato con il cibo questi giorni.
Ho messo subito 50 ml di cycle (per precauzione)...
Ho notato anche che il cyno fa la cacca bianca (quasi trasparente), cosa può essere?
Questa sera ho fatto il test dell'acqua ed è risultato che i nitriti sono 0,5 (leggermente alti), forse ho abbondato con il cibo questi giorni.
Ho messo subito 50 ml di cycle (per precauzione)...
Ho notato anche che il cyno fa la cacca bianca (quasi trasparente), cosa può essere?
In genere quando fanno le feci biancastre vuol dire che hanno dei vermi intestinali...
Fai un bel cambio d'acqua e non abbondare col mangime, nei soggetti che continuano a fare feci bianche e noti comportamenti strani devi trattarli con gli appositi medicinali...
Consiglio mio.. oltre agli ottimi consigli di Anto86 ti consiglio il trattamento con l'aglio (pesti l'aglio fresco con il mangime), è naturale ed estremamente efficace a differenza di un farmaco che è più difficile da smaltire poi..
ok provo con l'aglio.
Come dovrei fare precisamente? quanto devo tritarlo prima di inserirlo in vasca?
Mi sapete spiegare come hanno fatto ad infettarsi se l'acqua fino a ieri aveva valori ottimali?
Un'ultima cosa... metti che non riuscissi a curarli... potrebbero morire?
nitriti a 0,5mg/lt non sono "altini", sono alti e pure parecchio.....strano però che non vengano a boccheggiare in superficie...sicuro che siano a 0,5 e non a 0,05?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????