Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok proverò così , ma è normale che l'acqua dell'acquedotto abbia 0,16 di fosfati? , un'altra cosa ,ogni quanto cambiate la membrana nel vostro impianto??...
------------------------------------------------------------------------
comunque non credo sia il test,perchè mi da sempre gli stessi valori
Ultima modifica di marcover; 02-01-2013 alle ore 23:33.
Motivo: Unione post automatica
Per pulirla se non haiil sistema con il deviatore, non fai altro che togliere lo strettoio che c'è prima o in fondo al tubetto dello scarto.
Facendo questo si creano turbolenze all'interno della membrana che determinano il distacco dei residui.
io lo faccio per 10 minuti prima di ogni uso, una volta ogni 15.giorni.
La durata della membrana dipende da troppe cose ,a qualcuno dura anni ad altri magari uno solo'
Per pulirla se non haiil sistema con il deviatore, non fai altro che togliere lo strettoio che c'è prima o in fondo al tubetto dello scarto.
Facendo questo si creano turbolenze all'interno della membrana che determinano il distacco dei residui.
io lo faccio per 10 minuti prima di ogni uso, una volta ogni 15.giorni.
La durata della membrana dipende da troppe cose ,a qualcuno dura anni ad altri magari uno solo'
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
grazie ho capito, io l'ho solo tolta e pulita con acqua corrente ,qualcosa ha fatto comunque oppure resta un mistero.....
Procurati però un misuratore di tds o una pennetta conduttivimetro, avere sotto occhio questo dato è fondamentale e una volta acquistata finché durano le batterie non si consuma niente, al contrario dei test.
Procurati però un misuratore di tds o una pennetta conduttivimetro, avere sotto occhio questo dato è fondamentale e una volta acquistata finché durano le batterie non si consuma niente, al contrario dei test.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ma è meglio un misuratore tds o una pennetta così la posso usare anche per l'acquario?
Per l'acquario non ti serve a meno che non hai anche un dolce.
Io uso la pennetta per conducibilità trovo sia puoi affidabile, però va bene anche il tds in linea e basta che premi l'accensione e hai il dato mentre l'impianto produce