Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao, a tutti, ho misurato i fosfati direttamente dal rubinetto , valore 0,16 è normale non è troppo alto??... ma la cosa più strana è che dopo l'impianto ad osmosi il valore dei fosfati sale a 0,23 , premetto che una s?? cambiando i filtri ho smosso qualcosa sulla membrana oppure può essere il sale.??..che comunque è di una marca nota..
ciao, a tutti, ho misurato i fosfati direttamente dal rubinetto , valore 0,16 è normale non è troppo alto??... ma la cosa più strana è che dopo l'impianto ad osmosi il valore dei fosfati sale a 0,23 , premetto che una s?? cambiando i filtri ho smosso qualcosa sulla membrana oppure può essere il sale.??..che comunque è di una marca nota..
Per capire se e l'impianto misura l'acqua RO all'uscita.....
Per capire se e l'impianto misura l'acqua RO all'uscita.....
ciao , si è l'acqua RO anche senza sale il valore è 0.23
probabilmente non hai montato bene la membrana e l'acqua in uscita non viene filtrata
Dico una stupidaggine, non è che nello smontare hai invertito i tubi e stai usando l'acqua di scarto.
Perché che escano tali e quali, ci può stare, ma che aumentino.....bah
Dico una stupidaggine, non è che nello smontare hai invertito i tubi e stai usando l'acqua di scarto.
Perché che escano tali e quali, ci può stare, ma che aumentino.....bah
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
no non può essere perchè i tubi sono sullo scomparto della membrana e io ho tolto e rimesso solo i due filtri che sono sui bicchieri, l'unica cosa che posso aver fatto è mescolare l'acqua che era ferma sulla membrana visto che i bicchieri erano duri da togliere e ho dovuto rigirare l'impianto più volte...però ho buttato via una tanica di acqua e poi ne ho fatte due ed entrambe erano a 0,23 di fosfati
non puo uscire un valore cosi alto da un impiato di osmosi , prova a risciaquare la membrana togliendo il riduttore per un 15 minuti, poi riprova ha fare il test, se non risolvi l impianto non va bene